rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

MiMoto raddoppia: in arrivo 250 nuovi scooter, uno andrà ai vigili urbani

Se le biciclette in condivisione a Torino non hanno avuto un destino facile, per gli scooter la musica sembra essere completamente diversa. In primavera infatti la flotta di MiMoto verrà più che raddoppiata. A dirlo è stato Vittorio Muratore, uno dei fondatori di MiMoto, questa mattina - giovedì 21 febbraio - durante la cerimonia di consegna di uno scooter elettrico in comodato d'uso alla Polizia Municipale. 

Attualmente gli scooter di MiMoto a Torino sono 150 ed entro la primavera verranno portati a 400. Questo perché i torinesi sembrano aver apprezzato parecchio il servizio: "Gli scooter a Torino nel loro complesso hanno fatto quasi cinque volte il giro dell'equatore, consentendo dal 4 settembre - giorno di inaugurazione del servizio - di 20 tonnellate di CO2. I vantaggi per la città sono evidenti in termini di inqunamento atmosferico, acustico, spazi di parcheggio e intasamento del traffico" - ha detto Vittorio Muratore.

"Abbiamo dato questo scooter in comodato d'uso ai vigili urbani per la collaborazione che c'è con loro sul tema della sicurezza stradale. Con loro stiamo facendo dei test-drive gratuiti per insegnare alle persone le modalità di guida sull'elettrico e per evangelizzare sul concetto di sharing in senso lato" - ha concluso Vittorio Muratore.

Video popolari

MiMoto raddoppia: in arrivo 250 nuovi scooter, uno andrà ai vigili urbani

TorinoToday è in caricamento