Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attenti solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'ascensore della metropolitana è rotto, il padre costretto a portare la figlia disabile in braccio

GTT assicura che a breve verrà riparato l'ascensore

 

L'immagine è disarmante. Un padre costretto ad abbandonare la sedia a rotelle della propria figlia al fondo delle scale mobili e a prenderla in braccio per portarla fino all'uscita della metropolitana. Il video di denuncia è stato diffuso dal consigliere regionale del Moderati Silvio Magliano. 

La storia: stazione metropolitana Vinzaglio, un padre arriva con la propria figlia disabile ma una volta giunto davanti all'ascensore che avrebbe dovuto portarli in superficie si rende conto è rotto. Nessuna comunicazione indica il guasto. 

Un guasto che secondo Magliano dura da prima di Natale. Il padre dunque per poter uscire dalla stazione è stato costretto a prendere in braccio la propria figlia lasciando la sedia a rotelle al fondo della scala mobile. 

GTT ha chiesto scusa al padre

Vogliamo chiedere scusa al papà e alla bambina che questa mattina sono dovuti salire con la scala mobile della stazione Vinzaglio con grande disagio. Il guasto all'ascensore andava comunicato in modo più chiaro per evitare che qualcuno si trovasse in quelle condizioni.

"A Torino il trasporto pubblico è gestito con grande attenzione per le persone disabili e questo ci è riconosciuto in primo luogo dalla maggioranza delle persone con disabilità e dalle loro associazioni, con cui abbiamo un rapporto continuo e proficuo. La metropolitana di Torino dispone di 67 ascensori. 

L'unico fuori servizio è quello della stazione Vinzaglio.  È fermo da metà novembre perché non si è trattato solo di un guasto dell’impianto, ma di una infiltrazione di acqua che ha danneggiato l’impianto stesso. Prima di riparare l’ascensore, sono stati necessari dei lavori in muratura che sono stati effettuati tra dicembre e gennaio. Solo dopo si è potuto procedere con la sostituzione delle centraline da parte della ditta di manutenzione, operazione iniziata un paio di giorni fa. Il termine dei lavori è previsto per domani con la conseguente riapertura dell’impianto. I lavori quindi non sono collegati alla pubblicazione del filmato ma ad un intervento che GTT aveva già programmato e che è in fase di esecuzione.

Oltre agli ascensori in molte stazioni un problema della metropolitana sono le scale mobili

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento