Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Il padre di Capitan Harlock a Torino per i 40 anni dell'amatissimo "pirata spaziale"

Per l'occasione presentato anche uno speciale annullo filatelico

 

Quattro giorni di festeggiamenti a Torino per i 40 anni di Capitan Harlock. Per l'occasione è arrivato in città Matsumoto, il creatore del celebre pirata spaziale, e in Comune è stato presentato un annullo filatelico speciale. 

Quella di questa mattina, giovedì 14 novembre, è solamente la prima di una serie di iniziative che vedranno come protagonista Leiji Matsumoto, il papà di uno dei manga più amati della fine degli anni '70. In presenza del maestro è stato infatti presentato, in Comune a Torino, un annullo filatelico dedicato al pirata spaziale. 

"La filateria da un po' di tempo sta seguendo l'ambito dei comics. Abbiamo voluto proporre dei folder che celebrano i 40 anni di Capitan Harlock in Italia. È stato prodotto in 2.500 esemplari e quindi avrà un valore nel tempo che crescerà. Dentro questo folder ci sono tre cartoline con i personaggi classici di Capitan Harlock e un francobollo che ritrae la Mole Antonelliana. Non potevamo perdere questa opportunità", spiega Enrico Menegazzo di Poste Italiane. 

Le celebrazioni a Torino sono state organizzate dall'associazione culturale Leji Matsumoto insieme a Comune di Torino e Città Metropolitana e prevede anche una proiezione speciale al Cinema Massimo di "Galaxy Express 999 The Movie" che si terrà domani venerdì 15 novembre; sabato poi il maestro giapponese sarà al Mufant per l'inaugurazione della statua di Harlock e della mostra "Anno 1979 Capitan Harlock sbarca in Italia"; Infine alla scuola Holden il maestro si esibirà in una inedita performance live drawing. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento