Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Un torinese attraverserà il Circolo Polare Artico su una slitta trainata da cani

 

Lorenzo Bertolotto è un 29enne torinese che vive a Rotterdam. Nella vita fa l'architetto, ma a metà aprile diventerà per sette giorni un esploratore. È infatti il primo italiano che parteciperà alla Fjallraven Polar, ovvero una spedizione di 300 chilometri che attraverserà il Circolo Polare Artico su slitte trainate da cani. 

Si tratta di un'iniziativa promossa dall'azienda svedese Fjallraven, che opera nel settore dell'abbigliamento tecnico, e che nasce per incoraggiare e sostenere le attività all'aria aperta, lo sport, il movimento. In totale sono state selezionate 20 persone comuni che per sette giorni vivranno come veri e propri esploratori. 

Lorenzo Bertolotto ha superato una dura selezione, ha battuto ben 2.180 aspiranti candidati. Il 29enne torinese aveva già tentato di superare la selezione durante la passata edizione senza fortuna. Una curiosità: da quando ha saputo che parteciperà alla spedizione al Circolo Polare Artico per rafforzare le gambe ogni giorno lavora stando in piedi. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento