rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024

All'inaugurazione dell'anno accademico il posto per gli studenti non c'è: questione di protocollo

Si è tenuta questa mattina a Torino l'inaugurazione dell'anno accademico 2018/19 all'interno di Teatro Carignano. Gli studenti che però si sono presentati per assistere alla cerimonia non sono potuti entrare in sala perché non c'era posto. 

Alcuni di loro sono arrivati addirittura alle 8.30 del mattino, altri sono arrivati dopo - comunque in ampio anticipo rispetto all'inizio della cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2018/19 - ma, nonostante ciò, non hanno potuto assistere all'evento al quale ha partecipato anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. 

Questione di protocollo. La situazione era altamente informale e all'interno della sala erano presenti docenti e autorità. Sul palco, per la verità, era presente anche una rappresentante degli studenti universitari che ha preso la parola scaldando gli animi in sala perché ha parlato di TAV - sottolineando la propria contrarietà all'opera - e del decreto sicurezza - ha chiesto al Presidente di non firmare il decreto siglato da Matteo Salvini. 

Fuori, in piazza Carignano, loro, gli altri studenti universitari. Quelli che erano accorsi per presenziare alla cerimonia e che se ne sono andati delusi per non averlo potuto fare. 

Video popolari

All'inaugurazione dell'anno accademico il posto per gli studenti non c'è: questione di protocollo

TorinoToday è in caricamento