rotate-mobile

Al via i Graphic Days, per 3 giorni il design sposa il tema dell'integrazione: gli eventi in città

Dal 3 al 6 ottobre

Al via domani, giovedì 3 ottobre, la quarta edizione di Graphic Days, il festival dedicato al visual design. Quest'anno il tema portante dell'evento sarà quello dell'integrazione. Sette workshop, 8 conferenze e 24 performance live che si terranno l'hub di innovazione e coworking Toolbox. 

"Integrazione intesa in modo ampio, abbiamo lavorato con le comunità locali. Per noi l'integrazione è tutto. Un bambino quando deve andare all'asilo il primo giorno si deve integrare, allo stesso modo di chi arriva da un altro Paese. Noi dobbiamo accrescere il ruolo sociale del design accorciando le distanze. Noi possiamo riunire con le eccellenze diverse comunità di etnie o sociali" - racconta Fabio Guida, direttore artistico dei Graphic Days.

Al Museo Egizio inoltre sarà possibile visitare la mostra Just Humans: "Inauguriamo una mostra di 100 illustratori. Cinquanta piemontese hanno invitato altri 50 illustratori non piemontesi con l'obiettivo di realizzare un post sul concetto dell'integrazione" - ha concluso Fabio Guida, direttore artistico dei Graphic Days.

Video popolari

Al via i Graphic Days, per 3 giorni il design sposa il tema dell'integrazione: gli eventi in città

TorinoToday è in caricamento