Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Dalla mobilità elettrica al recupero della Cavallerizza, il piano di Conte per rilanciare la città

"Pronti a fare la nostra parte"

 

Il Governo c'è ed è pronto a fare la sua parte per il rilancio di Torino. Un rilancio che deve passare dai tradizionali punti di forza della città, ma anche dall'innovazione. Nasce così l'idea di trasformare la città nel polo europeo per la mobilità elettrica, connessa e integrata: "Sarebbe bello fare di questa città il laboratorio per la mobilità elettrica, connessa e integrata. Torino potrebbe diventare un laboratorio per l'Italia e per l'Europa", ha detto Conte. 

"Torino ha bisogno di un grande progetto di rigenerazione urbana e riqualificazione delle periferie incentrata sui pilastri che sono i suoi tradizionali punti di forza: la filiera dell'automotive e dell'aerospazio. Se si riesce a far sistema si possono pervenire grandi risultati. Il Governo è disponibile a fare la sua parte", ha continuato il Presidente del Consiglio.  

Infine attenzione da parte del Governo anche per il rilancio della Cavallerizza, edificio storico che ieri, lunedì 21 ottobre, è andato a fuoco: "C'è attenzione da parte del ministro Franceschini per quanto riguarda la Cavallerizza. Il ministro ha già detto al sindaco che è disponibile a fare la sua parte insieme al Polo museale reale e con il Comune di Torino", ha concluso il Presidente del Consiglio. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento