Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

L'eredita del Giro d'Italia: 100.000 euro di asfaltature e tanta pubblicità | Video

 

Centomila euro di asfaltature grazie al passaggio del Giro d'Italia. È questa l'eredità più grande che la carovana rosa ha lasciato alla Città di Pinerolo. Non solo però, perché a dieci giorni di distanza dal grande evento per il Comune è il momento di tracciare un bilancio di cosa ha portato la manifestazione rosa alla Città. Numeri importanti soprattutto sotto il profilo dell'immagine e delle ricadute sul territorio. 

A partire dai numerosi appassionati e curiosi che il 23 e 24 maggio hanno assistito all'arrivo e alla partenza del Giro d'Italia, ma non solo: 120 volontari della Protezione Civile attivi; più di 1000 bambini delle scuole di Pinerolo coinvolti nelle attività legate al Giro come Biciscuola, pedalate, laboratori, proiezioni cinematografiche, incontri; 25 giovani delle scuole e istituti superiori attivi nel progetto dell’Alternanza Scuola Lavoro; oltre 20 manifestazioni organizzate in attesa del Giro solo nel mese di maggio, con la collaborazione e messa in rete di 18 associazioni del territorio; 3 mostre dedicate all’arte e al ciclismo. 

E poi, come detto, l'asfaltatura, eredità del giro che sono destinate a rimanere: circa 100 mila euro di asfaltature che hanno rinnovato le strade di Pinerolo; più di 30 persone per un  tavolo di lavoro attivo per più di 4 mesi. Infine i media: 62500 persone raggiunte dalle pagine social di VisitaPinerolo e il passaggio televisivo che ha fatto conoscere Pinerolo a milioni di italiani. 

Immagini video girate da Marco Rostagno per il Comune di Pinerolo

Potrebbe Interessarti

  • Coppia fa sesso davanti all'ospedale Oftalmico, in pieno centro città: video

  • Cuoco uccide il giardiniere a coltellate: gli istanti dopo l'omicidio

  • Risse, strattoni e urla in mezzo alla strada: i tossici mettono in subbuglio il lungo fiume

  • La ladra che non ti aspetti al varco dell'aeroporto: imprenditrice ruba orologio e braccialetto

Torna su
TorinoToday è in caricamento