Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Torino "perfetta" per Bisio: in città le riprese del film che ha coinvolto 1.500 piemontesi

 

Per sei settimane la città di Torino è stata il set per il nuovo film di Fausto Brizzi dal titolo "Se mi vuoi bene". Questa mattina - mercoledì 3 aprile - presso la Nuvola Lavazza, che sarà anche location per alcune scene del film, è stato presentato il cast. Una formazine di grande interesse: Claudio Bisio, Sergio Rubini, Flavio Insinna, Lucia Ocone, Nancy Brilli, Gianmarco Tognazzi, Dino Abbrescia, Susy Laude, Lorena Cacciatore, Elena Santarelli, Valeria Fabrizi, Memo Remigi. 

"Ho trovato Torino meglio di come l'avevo lasciata. Negli ultimi dieci anni è sbocciata. Sono state costruiti anche poli che hanno abbellito la città. Quel che è accaduto a Torino e Milano spero accada anche a Roma che però è in una fase di decadenza" - ha detto Fausto Brizzi che poi parlando della scelta di ambientare il film a Torino ha aggiunto - "Torino per questo film è andata benissimo perché c'è un po' quel sapore di Amelie e Chocolat che su Torino si attaglia bene". 

"Sono molto legato al Piemonte. Torino è una città bellissima e per questa storia che raccontiamo, che è un po' alla francese, i vicoli, le strade il centro storico, il quadrilatero sono perfetti" - ha detto Claudio Bisio, protagonista del film. 

"Più del 50% del personale della troupe è stato torinese. È stata un'occasione di crescita professionale per centinaia di persone. In totale parliamo di più di 1.500 piemontesi coinvolti. Film Commission sta ospitando più di 120 produzioni ogni anno di cui 9 serie tv e 12 lungometraggi. Vuol dire la conferma di un distretto unico in Italia. Il cinema vuol dire cultura, promozione turistica, ma soprattutto lavoro. Noi lavoriamo per questo" - ha sottolienato Paolo Manera di Film Commission. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento