Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

500 elettrica, inaugurata la nuova linea: a Mirafiori prodotte 80mila vetture l'anno

 

"Oggi è un appuntamento importante perché da una parte celebriamo la storia di Mirafiori che compie 80 anni e dall'altra celebriamo il futuro con l'avvio della 500 elettrica" - a dirlo è Pietro Gorlier, capo delle operazioni del Gruppo FCA per l'Europa e il Nord Africa. 

FCA investe su Mirafiori e investe su Torino perché da una parte rende lo storico stabilimento del gruppo un polo innovativo nella produzione di automobili elettriche e dall'altra installerà sul territorio (e nei propri concessionari) colonnine per la ricarica delle vetture spendendo ben 33 milioni di euro. 

FCA nello stabilimento di Mirafiori e nella produzione della 500 elettrica investirà 700.000 milioni di euro e occuperà sulla linea 1.200 persone con una capacità di produzione annua di 80.000 vetture. "Si tratta di un investimento significativo. Si punta sull'elettrico che è il futuro e come città ci stiamo preparando per accogliere questa nuova struttura. Per la Città FCA è fondamentale e in particolare l'occupazione che deve spingere questa azienda" - ha commentato la sindaca Chiara Appendino. 

"Una nuova linea vuol dire nuova occupazione, prospettive, ricchezza e industria. In Piemonte il 30% dei salari li paga l'industria. Noi come istituzioni dobbiamo essere all'altezza di queste grandi industrie e di metterli in condizione di investire nel nostro Paese" - ha commentato il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio. 

Potrebbe Interessarti

  • Coppia fa sesso davanti all'ospedale Oftalmico, in pieno centro città: video

  • Cuoco uccide il giardiniere a coltellate: gli istanti dopo l'omicidio

  • Risse, strattoni e urla in mezzo alla strada: i tossici mettono in subbuglio il lungo fiume

  • La ladra che non ti aspetti al varco dell'aeroporto: imprenditrice ruba orologio e braccialetto

Torna su
TorinoToday è in caricamento