Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Anche Chiara Appendino agli European Masters Games, si cimenterà in uno sport di squadra

 

Parteciperà anche la sindaca, Chiara Appendino, agli European Masters Games. La prima cittadina, infatti, insieme al marito e ad alcuni amici si cimenterà nel torneo di beach volley: "Ci divertiremo anche noi. Il beach volley e non il tennis perché è più facile per chi non è allenato, non ho ancora avuto modo di riprendere in mano la racchetta. Il tennis sarà per la prossima volta". 

Gli European Masters Games inizieranno il 26 luglio e andranno avanti fino all'8 agosto: "Si gareggerà su una sessantina siti di gara. È un evento unico al mondo per numero di partecipanti. Abbiamo più di 30 sport per un totale di circa 80 discipline sportive. Sono 75 le nazioni partecipanti e gli atleti che gareggeranno sono 7.500" - numeri snocciolati da Bernardino Chiavola, organizzatore degli European Masters Games, che danno la dimensione dell'evento. 

"Ha un indotto importante dal punto di vista economico perché attirerà molte persone in città. Persone che arrivano in un periodo in cui solitamente abbiamo carenza dal punto di vista turistico e che una volta tornati nei loro Paesi racconteranno di Torino" - ha concluso la sindaca, Chiara Appendino.

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento