rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

L'attore romano solidarizza con Nicoletta Dosio: "Paese fondato sulle mafie che si preoccupa del dissenso"

Elio Germano era a Torino di passaggio

"Siamo qua a portare il nostro supporto a questa pericolosa terrorista che così tanto preoccupa le istituzioni del nostro Paese". Così Elio Germano, noto attore cinematografico italiano, ha esordito nell'intervento che ha tenuto ieri, domenica 2 febbraio, davanti alla Casa Circondariale Lorusso e Cutugno. L'occasione è stato il pomeriggio di solidarietà che il Movimento No TAV ha organizzato per Nicoletta Dosio, pasionaria che da un mese circa è in carcere. 

"Sono di passaggio a Torino, ma volevo portare il mio contributo per rappresentare tante persone che sono vicine a Nicoletta e al Movimento No TAV. Siamo qua a portare il nostro supporto a questa pericolosa terrorista che così tanto preoccupa le istituzioni del nostro Paese", ha detto l'attore. 

"È curioso che in un Paese fondato sul malaffare, sulla mafie, su rapporti di corruzione, su tante cose che cascano a pezzi, le nostre istituzioni si preoccupano delle persone che manifestano il proprio dissenso e che manifestano con la propria testa. Ci stupisce fino a un certo punto", ha continuato Elio Germano. 

"Grazie Nicoletta che hai fatto questo gesto per noi. Noi cerchiamo ancora di pensare con la nostra testa e di non farci mettere i piedi in testa. Grazie al Movimento", ha concluso l'attore. 

Video popolari

L'attore romano solidarizza con Nicoletta Dosio: "Paese fondato sulle mafie che si preoccupa del dissenso"

TorinoToday è in caricamento