rotate-mobile

Il PD davanti ai cancelli dell'Iveco. Serracchiani: "Sui salari e sugli stipendi c'è un'emergenza nazionale"

Poi l'affondo contro la destra

"Sui salari e sugli stipendi c'è un'emergenza nazionale perché non sono sufficienti ad arrivare a fine mese", lo ha detto Debora Serracchiani del PD che questo pomeriggio a Torino si è presentata davanti ai cancelli dell'Iveco dove ha tenuto un incontro con i delegati sindacali.

Per affrontare l'emergenza il PD ha una propria ricetta: "Il Partito Democratico ha proposto l'erogazione di una mensilità in più a tutti i lavoratori già adesso, il taglio del cuneo fiscale per cercare di aiutarli già nel 2022 e poi abbiamo fatto una proposta per l'integrazione del salario di quei lavoratori che vengono definiti poveri perché hanno un contratto regolare, ma uno stipendio molto basso". 

"Il nostro programma è molto chiaro: parliamo di lavoro, ambiente e famiglia", ha concluso Debora Serracchiani, "Siamo quelli che hanno proposto l'assegno unico che per la prima volta dà una mano a tutte le famiglie italiane. Stiamo lavorando sul taglio del cuneo fiscale. È la destra che ha fatto cadere il Governo ed è per questo che tante cose si sono fermate". 
 

Video popolari

Il PD davanti ai cancelli dell'Iveco. Serracchiani: "Sui salari e sugli stipendi c'è un'emergenza nazionale"

TorinoToday è in caricamento