Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sorpresa al Regina Margherita: Cristina e Benedetta Parodi cucinano per i piccoli pazienti

L'evento è una tappa di Special Cook

 

Hanno passato un pomeriggio diverso i piccoli pazienti del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'ospedale Regina Margherita di Torino. I bambini infatti hanno cucinato insieme a Cristina e Benedetta Parodi, note giornaliste, che hanno voluto dedicare un po' del loro tempo ai bambini. 

L'evento fa parte del ciclo di iniziative Special Cook realizzato da Officine Buone in collaborazione con Città della Salute di Torino e Ugi – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini Onlus. 

"Abbiamo preparato dei biscotti all'olio di semi, una merenda leggera che fa bene. I bambini potranno giocare, faremo tante forme diverse e ci metteremo sopra le caramelle e il cioccolato", racconta Benedetta Parodi, la più esperta tra i fornelli. 

"Ogni cosa che nel reparto li porta al di fuori e a fare esperienze differenti da quelle della terapia da ai bambini emozioni e distrazioni che li aiutano a migliorare. La cucina è un atto di gioia e amore. È sempre bello cucinare e porta un po' di casa e un profumo di cucina che qua a volte può mancare", hanno concluso le due sorelle. 

A dicembre avevano cucinato con i bimbi del Regina Margherita Alida Gotta e gli Eugenio in Via Di Gioia

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento