Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Chiara Appendino non deve dimettersi, ma la maggioranza non piace: ecco l'opinione dei torinesi

 

La sindaca di Torino traballa. Chiara Appendino rischia di vedere la sua maggioranza assottigliarsi sempre di più. Ieri sera - mercoledì 17 luglio - ad abbandonare il gruppo del Movimento 5 Stelle in Comune per passare al Gruppo Misto è stata la consigliera Marina Pollicino. Adesso la sindaca può contare in Sala Rossa solo su tre voti in più rispetto all'opposizione. 

Questa sera alle 18 ci sarà il tanto atteso confronto tra Chiara Appendino e i consiglieri del Movimento 5 Stelle. Un passaggio cruciale perché sarà il momento durante il quale si potrà comprendere se questa Giunta avrà vita ancora lunga oppure se si dovrà tornare presto al voto per rinnovare il consiglio comunale. Decisiva sarà la parola dei consiglieri oltranzisti, quelli che hanno criticato la nuova direzione governista presa dal Movimento 5 Stelle e che si sono schierati contro il Salone dell'Auto al Parco del Valentino. 

Ma i torinesi di tutto questo cosa pensano? Credono che la sindaca debba dimettersi? Lo abbiamo chiesto in giro per il centro di Torino e quel che ci hanno risposto traccia una situazione molto interessante: Chiara Appendino piace, la sua maggioranza forse meno. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento