Forza Nuova protesta contro la mafia nigeriana e gli anarchici contestano i manifestanti

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Alcuni militanti di Forza Nuova ieri - martedì 5 febbraio - sono scesi in strada per protestare contro la mafia nigeriana. Hanno organizzato un presidio su corso Principe Oddone esponendo uno striscione con su scritto: "Basta mafia nigeriana - Basta cannibalismo". La protesta però ha subito anche la contestazione di una trentina di anarchici che hanno intonato cori contro i militanti di Forza Nuova. Gli anarchici poi hanno improvvisato un corteo che è sfociato in piazza Baldissera. 

Le "Barricate Popolari" così si sono definiti sui social, nei giorni precedenti alla manifestazione hanno polemizzato via web con il segretario del Partito Democratico torinese Mimmo Carretta invitandolo a scendere in strada: "Noi saremo in strada per difendere gli italiani, vediamo se lui avrà il coraggio di venire a spiegarci come mai difendono solo gli immigrati". 

Il segretario del PD torinese ha risposto sempre su facebook: "Per parlare e discutere con i cittadini ci sono sempre. Ma ribadisco - ancora una volta - che non considero Forza Nuova un interlocutore. Peraltro, forse non lo sanno o fanno finta di non saperlo, ma il Comune vieta questi assembramenti di stampo fascista".

Le immagini sono video sono di Paolo Alessandrini

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (6)

  • velo nero integrale.

  • Mah....per esempio ieri la parte sana del quartiere poteva unirsi al corteo, indipendentemente dalle proprie idee politiche ma per il concetto rappresentato, così oggi si potevano zittire le teste di caxxo che l’unica cosa che sono riusciti a mettere in evidenza è.....che “quelli” erano di Forza Nuova in assembramento fascista..... Siamo causa del nostro male!!!

  • Io abito in quella zona, non sono né drogato e ne uno scappato di casa. Non è bello quello che hai detto. Elencami le cose che sono state fatte?

  • .... con la trentina di anarchici ci riempivano giusto un pullman per la Nigeria....

  • I politici sono mafiosi uguale, loro ci guadagnato sempre...

  • Ma si... Che scendete a fare a manifestare... Non ne vale la pena, evidentemente fa comodo avere droga sotto casa senza spostarsi troppo! In quel quartiere si lamentano tutti ma quando qualcuno prova a fare qualcosa di buono, quel qualcuno viene anche insultato!

Potrebbe Interessarti

  • Video

    Un nuovo supermercato per riqualificare il territorio: sul tetto orti urbani per i cittadini

  • Video

    Emergenza spaccio, i residenti non ne possono più e chiamano Striscia. Ma anche diversi arresti

  • Video

    Sgozzato in strada, l'assassino ripreso dalle telecamere prima e dopo il delitto: le immagini

  • Video

    Paura al semaforo: l'auto ferma al rosso prende improvvisamente fuoco

Torna su
TorinoToday è in caricamento