rotate-mobile

Coronavirus, l'appello del responsabile dell'unità di crisi: "Ridurre al minimo le uscite da casa"

"Unico modo per evitare il contagio"

"Alla luce dei dati che ci arrivano e dell'andamento epidemiologico del coronavirus io credo che al momento l'unica vera e seria forma di prevenzione sia la riduzione delle uscite dal proprio domicilio", a dirlo è Mario Raviolo, direttore del dipartimento regionale Piemonte del 118, dall'unità di crisi della Protezione Civile di Torino. 

"Se vogliamo ridurre il rischio di contagio dobbiamo evitare il contatto con altri soggetti. Quindi ridurre al minimo le uscite non indispensabili da casa propria. Questo è l'unico fattore importante per ridurre drasticamente la possibilità di contagio di questa malattia", ha continuato Raviolo. 

"Se uno deve andare al supermercato evitiamo di andare in cinque, ma mandiamo un componente della famiglia. Se andiamo in cinque, moltiplicato per tutte le famiglie facciamo aggregazione. Se andiamo uno solo non facciamo aggregazione e riusciamo a rimanere a distanza di un metro l'uno dall'altro e in questo modo abbattiamo il rischio di contagio. Questo è, non abbiamo altra arma", conclude Raviole. 

Parole che fanno eco alle considerazioni di questa mattina in relazione alla partita di calcio di Coppa Italia, Juventus-Milan, che si giocherà domani sera allo Juventus Stadium

Video popolari

Coronavirus, l'appello del responsabile dell'unità di crisi: "Ridurre al minimo le uscite da casa"

TorinoToday è in caricamento