Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Dentro il nuovo Circolo del Design: una biblioteca, uno store e l'Officina del presente

 

È stato inaugurato questa mattina - martedì 2 aprile - il nuovo Circolo del Design di Torino. All'inaugurazione di quella che vuole essere la nuova casa torinese della cultura del design erano presenti anche la sindaca di Torino, Chiara Appendino, e Francesco Profumo, presidente della Compagnia di San Paolo. 

Il Circolo del Design si pone tre obiettivi: indagare le urgenze legate al design e al presente; rappresentare un punto di snodo per gli attori del settore e operare a favore del territorio. Si tratta di un'esperienza che arriva al termine di un progetto triennale. Il nuovo Circolo del Design avrà sede al Palazzo Costa Carrù della Trinità in via San Francesco da Paola. 

La sede precedente era all'interno degli spazi della Camera di Commercio e in 3 anni sono stati registrati ben 30.000 ingressi. Nel nuovo circolo trovano spazio una biblioteca, un'area store con una sezione dedicata a progetti creati ad hoc e uno spazio denominato Officina del presente pensato per promuovere e produrre la cultura del progetto incrementando l'incontro fra imprese e professionisti del design

Potrebbe Interessarti

  • Un cagnolino cade nel canale e non riesce più a uscire: il video del salvataggio

  • Donna caricata a forza su un furgone in pieno centro, il momento del sequestro: video

  • La pizza è buona, ma la corrente è rubata dalla rete pubblica: denunciato il titolare

  • Chieri sotto il nubifragio, le immagini del violento Downburst: il video

Torna su
TorinoToday è in caricamento