rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Torna CioccolaTò, edizione 2019 completamente rinnovata: le novità e il programma

Tra solidarietà per i bimbi del Regina Margherita e eventi in periferia

Anche quest'anno Torino sarà invasa dal profumo del cioccolato. Dall'8 al 17 novembre si terrà l'edizione 2019 di CioccolaTò, la manifestazione interamente dedicata al mondo dei maestri cioccolatieri. 

Quella 2019 sarà un'edizione totalmente rinnovata. Epicentro della manifestazione come ogni anno saranno Piazza San Carlo e via Roma, ma CioccolaTò da quest'anno guarderà anche alla periferia: "Sarà un evento che coprirà la città a 360 gradi anche con il programma OFF della manifestazione che si chiama Fuori di CioccolaTò. Abbiamo guardato anche al mondo dei giovani lanciando un contest a loro dedicato che si chiama Baciami CioccolaTò con il quale invitiamo i ragazzi e le ragazze a darsi un bacio e a socializzare con il cioccolato", commenta Marco Fedeli, organizzatore di CioccolaTò.

CiccolaTò guarda anche al futuro e lo fa con un concorso dedicato alle scuole alberghiere del Piemonte attraverso il quale si vuole immaginare quale sarà la torta del futuro. Spazio anche alla solidarietà grazie alla collaborazione con NIDA, la Nazionale Italiana dell'Amicizia, che porterà avanti diverse iniziative dedicate ai bambini del Regina Margherita: "Vogliamo sostenere il progetto di cittadella, questo centro sportivo di 40.000 metri quadrati che stiamo ribonificando e che darà la possibilità a bambini con malattie rare di poter fare fisioterapia gratuita", racconta Elena Gagliano della NIDA. 

Video popolari

Torna CioccolaTò, edizione 2019 completamente rinnovata: le novità e il programma

TorinoToday è in caricamento