Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La crisi in Comune rientra a metà: Schellino vicesindaca, ma lunedì nuova riunione sui temi politici

 

Tra la sindaca di Torino Chiara Appendino e la sua maggioranza è tornato il sereno, ma i nodi politici più complessi, quelli che la dividono maggiormente dai consiglieri oltranzisti, non sono ancora stati sciolti. Lunedì nuovo vertice di maggioranza. 

Ad annunciarlo è la sindaca stessa dopo due ore di confronto con i consiglieri del Movimento 5 Stelle. Ieri sera - giovedì 18 luglio - c'è stata infatti la prima parte della resa dei conti all'interno del gruppo grillino in Comune. Un confronto che ha portato alla scelta della nuova vicesindaca e al rinvio di ogni decisione relativa al futuro assessore all'Urbanistica: "Abbiamo condiviso il nome del nuovo vicesindaco della Città, domani firmerò e sarà Sonia Schellino. Abbiamo anche condiviso che sceglieremo insieme il nuovo assessore all'urbanistica e per questo ci prenderemo qualche giorno in più e abbiamo rimandato a lunedì il dialogo sugli aspetti politici, su quei temi che risultano essere ancora oggi più divisivi. Si è ricostruito un clima di dialogo e la parte politica ricomincerà da lunedì pomeriggio" - ha dichiarato Chiara Appendino. 

Temi che ancora oggi risultano essere i "più divisivi" e che dovranno essere affrontati a partire da lunedì pomeriggio. La sindaca dopo l'uscita dalla sua maggioranza della consigliera Marina Pollicino adesso ha solamente tre voti di vantaggio sull'opposizione. La maggioranza in Comune rimane dunque in bilico, ma la presenza dei consiglieri oltranzisti al vertice di maggioranza è stata vista come un'apertura: "Credo che la responsabilità dei consiglieri che oggi sono venuti in maggioranza lasciando alle spalle quello che è accaduto significa che sta a noi ricostruire un clima di dialogo sereno e superare quelli che sono dei temi che continuano a essere divisivi. Quindi da lunedì inizieremo la parte più politica di confronto, ma il fatto che oggi si sia potuto dialogare penso sia un bel passo in avanti, come la scelta condivisa del vicesindaco" - ha concluso la sindaca. 

La partita non è ancora dunque chiusa.  

Immagini video pubblicate sulla pagina facebook ufficiale della sindaca Chiara Appendino

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento