rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Greta Thunberg a Torino, la sindaca: "Un grande onore, sarò in piazza ad ascoltarla"

"Le sue parole ci richiamano alle nostre responsabilità"

Ha sorpreso tutti l'annuncio di Greta Thunberg. Domani - venerdì 13 dicembre -, la ragazza che è stata incoronata dal Time come la persona dell'anno, arriverà a Torino. Il programma dei suoi incontri in città è ancora segreto, ma quello che è certo è che alle 15.00 sarà in Piazza Castello dove si terrà un incontro pubblico. 

"Appena l'ho saputo l'ho ringraziata e siamo molto onorati di ospitarla nella nostra città. C'è grande emozione da parte di tutti. Sarò in piazza ad ascoltarla e il mio invito rivolto a tutti è quello di partecipare. Le sue parole saranno certamente importanti", ha commentato la sindaca di Torino, Chiara Appendino. 

Sul perché Greta abbia deciso di venire a Torino la sindaca ha detto: "Ha scelto Torino perché colpita dalle immagini che ha visto. Ricordiamoci anche che la nostra città è una delle più inquinate. Il fatto che venga qui forse vuole essere un segnale di attenzione sul fatto che territori come il nostro debbano mettere molto di più al centro il tema dell'ambiente. Io stessa mi metto in gioco rispetto alle nostre responsabilità".

Video popolari

Greta Thunberg a Torino, la sindaca: "Un grande onore, sarò in piazza ad ascoltarla"

TorinoToday è in caricamento