rotate-mobile

Chiara Appendino su TikTok contro i commenti sessisti: "Se sei donna ti dicono 'vai a fare la mamma'"

Un video che nasce dopo i commenti sessisti a Linda Cerutti

Chiara Appendino contro il sessismo in rete. L'ex sindaca di Torino e candidata alla Camera per il Movimento 5 Stelle ha pubblicato sui suoi social un video per solidarizzare con Linda Cerutti, nuotatrice artistica italiana che ha vinto 8 medagli agli europei di Roma e che è finita nel mirino di beceri commenti da parte di utenti dei social. 

La nuotatrice ha infatti pubblicato sui propri profili una fotografia artistica per celebrare il suo risultato sportivo, risultato una pioggia di commenti sessisti nei suoi confronti. Un caso che ha indignato molti e anche Appendino, tanto che ha pubblicato un video sui propri social. 

L'ex sindaca ha portato alcuni esempi di discriminazioni che sono costrette a subire le donne e poi ha fatto anche un riferimento a se stessa: "Immagina di candidarti alle elezioni e sentirti dire “ma vai a fare la mamma”, in senso dispregiativo, magari proprio da altre donne", ha scritto pubblicando una serie di commenti di questo tipo.

"C'è molto lavoro da fare nel nostro Paese per superare queste discriminazioni, per noi stesse e per le nuove generazioni, affinché crescano in un mondo più libero", ha poi concluso.

Video popolari

Chiara Appendino su TikTok contro i commenti sessisti: "Se sei donna ti dicono 'vai a fare la mamma'"

TorinoToday è in caricamento