Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Uova contro il Burger King, in centro continuano le azioni di protesta

 

È stato un altro pomeriggio di tensione e passione davanti alla sede universitaria di Palazzo Nuovo e gli studenti promettono che non sarà neppure l'ultimo. Anche oggi - giovedì 7 febbraio - gli universitari che dicono "no al Burger King" si sono radunati davanti al fast food per manifestare la loro intolleranza "alimentare". Scusate il gioco di parole. 

Prima il flash mob; poi il corteo. Intorno alle 13 circa hanno allestito un banchetto davanti al Burger King, loro intenzione era offrire cibo agli studenti che si avvicinavano loro. Poco dopo però si sono organizzati in un corteo che è passato da via Po, via Verdi, davanti alla Mole Antonelliana e che è tornato a Palazzo Nuovo. 

Protesta che oggi si è allargata anche ad altre città italiane in segno di solidarietà. Anche oggi ci sono state tensioni tra studenti e polizia. Il picco più alto in via Po quando la polizia ha sbarrato la strada agli studenti che volevano dirigersi verso via Verdi e davanti al Burger King quando sono state lanciate delle uova contro la facciata del fast food. Non è mancata neppure la solidarietà degli studenti agli occupanti dell'asilo occupato di via Alessandria sgomberato questa mattina. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento