rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Arriva a Torino il BiblioHUB, la biblioteca itinerante: sulla facciata i volti della gente comune

Sarà anche al Salone del Libro di Torino nella settimana che va dal 9 al 13 maggio. Arriva a Torino il BiblioHUB, la biblioteca itinerante che sta facendo il giro delle principali città italiane e che si pone l'obiettivo di essere strumento di inclusione e coesione sociale. Una biblioteca speciale che porta sulla propria facciata i volti di tanti comuni cittadini che hanno disegnato il proprio autoritratto. 

Un progetto che ricorda il BiblioBus promosso dall'assessorato alla Cultura del Comune di Torino. Il tour di questa speciale biblioteca con le ruote toccherà diversi comuni del torinese: Beinasco, Bruino, Orbassano, Piossasco, Rivalta, Villarbasse, Volvera, Moncalieri e ovviamente Torino. 

Tra i servizi che il BiblioHUB offre al cittadino ci sono il prestito di libri, raccolte tematiche (per esempio sul bullismo), laboratorio ludico-didattico per bambini, può offrire e-books scaricabili con QR-code, lettura digitale su e-reader, vetrina di bookcrossing, hotspot wi-fi, internet-point. Una curiosità: la facciata del BiblioHUB è stata realizzata mettendo insieme diversi autoritratti di cittadini comuni. 

Video popolari

Arriva a Torino il BiblioHUB, la biblioteca itinerante: sulla facciata i volti della gente comune

TorinoToday è in caricamento