rotate-mobile

ATP a Torino: "Non sono un premio di consolazione per la mancata candidatura olimpica"

Con una lunga cerimonia a Palazzo Madama questa mattina - lunedì 29 aprile - sono stati presentati ufficialmente gli ATP Finals a Torino. Una manifestazione che dal 2021 per cinque anni porterà il meglio del tennis mondiale nella nostra città. Soddisfatta ovviamente la sindaca: "Questo è un evento importante anche per il sistema economico della nostra città. Sono doppiamente felice, da sindaca e da ex giocatrice di tennis" - ha commentato Chiara Appendino al termine della cerimonia di presentazione degli ATP Finals a Torino. 

Inutile dire che qualcuno ha visto l'assegnazione degli ATP Finals a Torino come un premio di consolazione per la mancata candidatura di Torino per le Olimpiadi invernali del 2026. Di avviso contrario Giovanni Malagò, presidente del CONI: "Non è un premio di consolazione anche perché i mondi che giudicavano erano completamente differenti. Torino è stata molto brava a prendere ATP".

Questo è il momento dei festeggiamenti, ma, come ha sottolineato Angelo Binaghi - presidente della FIT -, adesso sarà necessario l'impegno di tutto il territorio: "Adesso viene il bello perché per vincere ci vuole il territorio, la gente, le aziende, le multinazionali che sono qui presenti che possono utilizzare questa manifestazione per promuovere la propria immagina in Italia e all'estero".

Video popolari

ATP a Torino: "Non sono un premio di consolazione per la mancata candidatura olimpica"

TorinoToday è in caricamento