rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Coronavirus, asili nido, mense scolastiche e trasporti: il Comune sospende i pagamenti

I provvedimenti riguardano due giornate di febbraio e il mese di marzo

Come annunciato il Comune di Torino ha deciso di rimborsare o sospendere il pagamento dei servizi scolastici, lo ha fatto per venire incontro alle famiglie in questo difficile momento di crisi. I provvedimenti riguardano due giornate di febbraio e l'intero mese di marzo, ma potranno essere estese anche ad aprile nel caso non si tornasse alla normalità.

Per quanto riguarda i servizi non fruiti a causa dell'emergenza sanitaria l'amministrazione rimborserà integralmente i cittadini per le due giornate di febbraio; per quanto riguarda invece tutto il mese di marzo in cui vi è stata la chiusura di tutte le scuole non verrà addebitato alcun importo. 

Per quanto riguarda le tariffe dei nidi in gestione diretta e in appalto, anche in questo caso per quanto riguarda le due giornate di febbraio che i cittadini non hanno fruito, queste non verranno addebitate nel mese di maggio; per quanto riguarda il mese di marzo non verrà addebitato alcun importo ai cittadini. 

Per quanto riguarda la refezione scolastica nelle scuole dell'infanzia i pagamenti avvengono in modo forfettario e mensilmente, in questo caso per le due giornate di febbraio vi sarà un rimborso mentre per marzo non verrà addebitato alcun rimborso. Per le scuole dell'obbligo è previsto il pagamento al consumo del pasto, ma vi sarà lo stesso un rimborso della quota fissa: nel mese di maggio verrà fatta una decurtazione dell'ultima rata della quota fissa in proporzione al numero delle giornate di pasto non fruite. 

Per quanto riguarda i trasporti delle due scuole d'infanzia comunali di Villa Genero e Cavoretto non verrà addebitato alcun importo alle famiglie. 


 

Video popolari

Coronavirus, asili nido, mense scolastiche e trasporti: il Comune sospende i pagamenti

TorinoToday è in caricamento