rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Inaugurata l'area sportiva, ma gli ingressi non sono ancora terminati

Restituita alla collettività un'area verde con una superficie di ben 7.000 metri quadrati che prima era in stato di abbandono. L'area si trova in zona Pietra Alta ed è all'altezza del civico 483 di corso Vercelli a Torino. In totale sono stati spesi 217.000 euro. 

Adesso i ragazzi e le ragazze del quartiere avranno un posto dove passare il proprio tempo libero facendo sport e socializzando. La nuova area restituita alla cittadinanza dal Comune di Torino grazie al progetto AxTO che è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, fornisce infatti opportunità per tutti i gusti. 

È divisa in due parti. Nella prima ci sono sedute, tavoli - sui quali si può anche giocare a ping pong - e calci balilla; nella seconda ci sono un campo da calcio, uno da tennis e uno da basket. 

Una sola pecca, che non intacca l'alto valore del progetto, ma colpisce per l'investimento che è stato fatto: gli ingressi all'area non sono terminati. Il primo è ancora chiuso, l'altro - unico aperto - non ha una pavimentazione e il terreno cede. Per entrare è necessario saltellare su alcune mattonelle di fortuna. 

Video popolari

Inaugurata l'area sportiva, ma gli ingressi non sono ancora terminati

TorinoToday è in caricamento