Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Ruota canadese, il record del mondo è di un artista torinese: 48 giri in 30 secondi

 

“La ruota è un attrezzo molto faticoso, ma al contempo ti consente di spaziare molto, di interpretarla, lasciando all’artista molto margine per esprimere la propria personalità. In questo caso mi ha consentito di vincere una sfida quasi agonistica, battendo un record di forza e resistenza in pochi secondi” - a dirlo è Andrea Cerrato, il nuovo recordman torinese. 

Si tratta di un artista circense torinese - per la precisione di Moncalieri - che ha conquistato il Guinnes World Record nella specialità circense della ruota canadese dopo aver battuto il record conseguito da un altro artista cinese. 

Andrea Cerrato - in diretta TV durante la trasmissione "La notte dei record" in onda su TV8 e condotta da Enrico Papi - in 30 secondi ha compiuto 48 giri consecutivi sul pavimento, realizzando la figura nota in gergo tecnico "la moneta", battendo il precedente primato del collega cinese che era di 45 giri in 30 secondi. 

L'artista torinese ha 29 anni, un passato da danzatore hip hop ed è attualmente impegnato in una tournée nei palazzetti e nei teatri di Genova, Milano, Trieste, Firenze e poi in Svizzera. 
 

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento