rotate-mobile

Pianezza pazza per Alberto di Monaco: il Principe in visita riceve la cittadinanza onoraria | VIDEO

Ha anche inaugurato una targa all'ingresso della città

È stata una mattinata da favola quella che ha vissuto Pianezza oggi, lunedì 26 giugno. A renderla tanto speciale l'arrivo del Principe Alberto II di Monaco che ha ricevuto la cittadinanza onoraria in occasione dell'ingresso di Pianezza nell'associazione 'Siti storici Grimaldi di Monaco'. 

"Tantissimo entusiasmo da parte dei cittadini, del sindaco e dell'amministrazione", ha commentato Castello, "È una cosa che cercavamo e volevamo fare da diversi anni. Ci siamo riusciti". All'ingresso del Comune è stata anche svelata una targa in onore dell'ingresso nell'associazione. 

A sfilare dalla targa il tricolore è stato lo stesso Principe: "Sapevamo che l'associazione era nata nel 2015, non pensavamo che il nostro Comune avesse questo legame ma nella ricerca che abbiamo portato avanti lo abbiamo scoperto e abbiamo presentato istanza per poter aderire", spiega Castello. Pianezza è l'unico Comune della provincia di Torino ad appartenervi. 

Da oggi però Pianezza ha un nuovo cittadino che è il Principe Alberto di Monaco: "Mi avete conferito il privilegio della cittadinanza onoraria di Pianezza, ne sono compiaciuto e l'accetto con orgoglio", ha detto il Principe, "D'ora in poi mi sentirò quasi come a casa felice di avere un apparentamento in più con il vostro Comune". 

Video popolari

Pianezza pazza per Alberto di Monaco: il Principe in visita riceve la cittadinanza onoraria | VIDEO

TorinoToday è in caricamento