Oro e denaro in un magazzino, scoperto un "tesoretto" da 1 milione e 300mila euro

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Custodiva il suo tesoro all'interno di un deposito Self Storage, ma tra lui e la fortuna si è messo di mezzo il cane Jackie. L'agente dei carabinieri a quattro zampe ha fiutato l'odore dei soldi e dell'oro all'esterno del box che l'imprenditore aveva affittato e quando questa notte - 31 gennaio - i militari hanno spalancato la porta la sorprendente scoperta è stata fatta. 

In totale gli agenti hanno sequestrato 20 chili di lingotti d'oro e decine di mazzette di denaro termosaldate e sottovuoto, per un bottino del valore complessivo di 1 milione e 300mila euro. I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Torino hanno scovato il bottino dell'uomo durante alcuni controlli effettuati nella notte all'interno di un deposito Self Storage. 

I depositi Self Storage sono luoghi che vengono utilizzati per depositi a lungo termine per merci private. La scoperta da parte dei carabinieri - che si sono avvalsi del Nucleo Cinofili di Volpiano - è avvenuta durante un controllo effettuato a titolo sperimentale. I militari, d’intesa con i responsabili, hanno eseguito diversi controlli con i cani antidroga all’esterno dei box affittati, allo scopo di verificare eventuali depositi di stupefacente. 

Sarà compito dei carabinieri verificare la provenienza di denaro e lingotti e anche la loro destinazione. I militari non escludono che possa trattarsi del provento di alcuni furti o rapine. 


 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (8)

  • Esistono le cassette di sicurezza in banca per le persone normali.addio tesoretto

  • Se dimostra che i contanti e i lingotti sono di provenienza lecita,magari con una fattura d'acquisto o derivanti da un lascito o eredita',allora nulla da dire,ma secondo me al 99,99%sono di provenienza illecita!!

  • Certo, francesco, il proprietario dei soldi li va a mettere li...

  • E per quale motivo dovrebbero aiutare la collettività???prima ci si assicuri che sono soldi sporchi altrimenti devono essere riconsegnati al proprietario!!!!!

  • Concordo pienamente con il pensiero del sig Ivo.

  • ... e meno male a che a trovarglieli non sono stati " i zingheri " :D

  • È vero che babbo Natale non esiste, ma se sono soldi suoi magari glieli rimettiamo a posto, magari con le dovute scuse. E ricordiamo sempre che babbo natale non esiste

  • Grazie alle nostre forze dell'ordine!! E adesso quei soldi per aiutare la collettività

Potrebbe Interessarti

  • Video

    Un nuovo supermercato per riqualificare il territorio: sul tetto orti urbani per i cittadini

  • Video

    Emergenza spaccio, i residenti non ne possono più e chiamano Striscia. Ma anche diversi arresti

  • Video

    Sgozzato in strada, l'assassino ripreso dalle telecamere prima e dopo il delitto: le immagini

  • Video

    Paura al semaforo: l'auto ferma al rosso prende improvvisamente fuoco

Torna su
TorinoToday è in caricamento