rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024

Carabinieri insieme a Cristina Chiabotto e Valerio Staffelli in un incontro-spettacolo dedicati agli studenti

Cosa c'è dietro la sicurezza che viene garantita a tutti i cittadini? Anche di questo si è parlato questa mattina, martedì 20 novembre, al Teatro Nuovo in corso Massimo d'Azeglio, durante la quinta tappa del tour "La tua arma per la Sicurezza e l'Ambiente". A riempire la sala, a partire dalle 9.30, sono stati più di 1.000 studenti dei licei torinesi che si sono aggiunti agli 8.000 circa che hanno assistito alle tappe di Roma, Milano, Firenze e Genova. 

Incontri concepiti sotto forma di spettacolo per avvicinare i ragazzi all'Arma dei Carabinieri e per parlare con loro di sicurezza alimentare, ambientale, di sicurezza sulla strada. Temi che i giovani devono conoscere per poter vivere e integrarsi in una società complessa come quella italiana. 

"Le nuove generazioni possono dare molto al Paese perché un Paese che non guarda al futuro è un Paese che non ha possibilità di sviluppo. Durante queste tappe abbiamo incontrato tanta passione nei giovani che vi hanno assistito e che hanno conosciuto l'Arma dei Carabinieri grazie a questo tour" - ha dichiarato Massimo Menniti, capo del V reparto dell'Arma dei Carabinieri.

Video popolari

Carabinieri insieme a Cristina Chiabotto e Valerio Staffelli in un incontro-spettacolo dedicati agli studenti

TorinoToday è in caricamento