Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Cirio regala a Mattarella la bandiera del Piemonte: "Autonomia non vuol dire egoismo" | VIDEO

Il Presidente della Repubblica ha partecipato a un evento per i 157 anni della Corte dei Conti

 

Un gesto simbolico che però è servito a ribadire che il Piemonte sull'autonomia differenziata vuol procedere a passo spedito, Alberto Cirio ha donato a Presidente della Repubblica una bandiera del Piemonte.

Dopo l'incontro di ieri - lunedì 30 settembre - con il ministro per gli Affati regionali, Francesco Boccia, oggi - martedì 1 ottobre - Alberto Cirio, Presidente del Piemonte, è tornato sulla materia davanti al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. 

"Ho voluto fare un richiamo all'autonomia, che il Presidente della Repubblica mi ha detto aver apprezzato, in quanto circostanziata in contesto corretto, cioè parlandone all'interno di quella che è stata la sede del primo Parlamento italiano, credo che sia il miglior modo per dimostrare che autonomia non vuol dire separazione, divisione o egoismo, ma rispetto della banidera e dell'Italia. Ho voluto fare un richiamo alla solidarietà che può essere copatibile con l'autonomia citando alcuni degli elementi più cari al Presidente. Il Piemonte è solidale, ma vuole anche decidere con maggiore autonomia il proprio destino e il proprio futuro" - ha dichiarato il Presidente Cirio. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento