rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Reddito di Cittadinanza ai rom: dentro al campo nomadi per capire quanti lo riceveranno

Sono andati nel campo nomadi di via Germagnano per cercare di capire quanti rom potranno usufruire del Reddito di Cittadinanza voluto dal Movimento 5 Stelle e che il Governo si presta a varare. Sono Maurizio Marrone e Augusta Manotaruli di Fratelli d'Italia e Fabrizio Bertot, eurodeputato di Forza Italia. 

Nelle immagini si vedono i tre parlare con una donna, una nomade, che è residente in Italia da 40 anni circa. “Abbiamo incontrato moltitudini di rom bosniaci e romeni che intascheranno il Reddito di Cittadinanza perché residenti in Italia da più di dieci anni” - denuncia Maurizio Marrone, dirigente nazionale di Fratelli d’Italia - “A dispetto della promessa di riservarlo agli Italiani, con il reddito di cittadinanza festeggeranno tutti i campi zingari, alla faccia dei cittadini che pagano questa vergogna con le loro tasse: ci opporremo con tutte le nostre forze per smascherare questa vergogna e impedirla”. 

"Non sono cittadini italiani, ma sono residenti da più di dieci anni. Secondo il decretone voluto dal Movimento 5 Stelle potranno richiedere il Reddito di Cittadinanza. Noi diciamo no perché a nostro avviso deve andare solo ai cittadini italiani" - ha aggiunto Augusta Montaruli, deputata di Fratelli d'Italia. 

Fabrizio Bertot invece chiosa: "Scopriamo che abbiamo fatto il deficit di bilancio per finanziare il Reddito di Cittadinanza ai rom. Siamo pronti a fare battaglia contro la possibilità che questi cittadini usufruiscano anche di questa risorsa economica ai danni dei cittadini italiani". 

Si parla di

Video popolari

Reddito di Cittadinanza ai rom: dentro al campo nomadi per capire quanti lo riceveranno

TorinoToday è in caricamento