rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Il sindaco con il megafono in mano sulla vettura dei vigili: "State a casa, conto su di voi!"

Diverse città diffondono messaggi a stare a casa

È salito a bordo di uno dei mezzi della Polizia Municipale e con il megafono in mano ha voluto esortare personalmente i cittadini a restare a casa per il bene di tutti, a farlo è stato Francesco Casciano, il sindaco di Collegno. 

Quello che vedete in questo filmato è un breve estratto della diretta facebook pubblicata sul profilo del sindaco di Collegno. Sirene spiegate per annunciare l'arrivo della pattuglia e un semplice "ciao sono il sindaco" per cominciare, poi le solite raccomandazioni. Che però qualche cittadino ancora fa fatica a comprendere. 

"Come sapete anche a Collegno abbiamo dei casi e delle persone in quarantena quindi c'è bisogno dell'aiuto di tutti", e poi un ringraziamento a chi in questo periodo sta continuando a lavorare per fornire ai cittadini i servizi essenziali come i commercianti, gli operatori sanitari, i volontari della protezione civile, il primo soccorso e le forze dell'ordine. 

"Noi dobbiamo fare solo una cosa, rimanere a casa il più possibile. Usciamo solo per lavoro, sanità o esigenze primarie, ma solo uno può andare a fare la spesa. Abbiamo istituito un numero comunale per chi avesse delle necessità: 011 40 15 800", ha concluso il sindaco Casciano. 

Anche a Grugliasco comunicazioni con il megafono

Per diffondere maggioramente la comunicazione dei provvedimenti da seguire in merito all'emergenza sanitaria Covid-19, da lunedì 16 marzo, gli agenti della Polizia locale di Grugliasco (in collaborazione con la Protezione Civile di Grugliasco), diffondono con i mezzi a disposizione (volanti con altoparlanti e megafoni) un messaggio vocale registrato che invita a stare a casa e non uscire se non per impellenti necessità indicate dal decreto (comprovati motivi di lavoro, salute o necessità, con obbligo di autocertificazione).
 

Video popolari

Il sindaco con il megafono in mano sulla vettura dei vigili: "State a casa, conto su di voi!"

TorinoToday è in caricamento