TorinoToday ←

domenica, 26 maggio

/~shared/avatars/54620453639352/avatar_1.img

Paolo

  • Torino 1972
  • Mia moglie, i miei bambini, il mio cane, la mia famiglia, i miei amici. Softair, LaserTag, Paracadutismo, Parapendio
Segui Contattami
Paolo

Paolo ha commentato:

" Hai ragione GL, lo abbiamo detto in tutte le salse, a volte non capiamo se ci sono o ci fanno.
Abbiamo presentato progetti, dato garanzie e disponibilità, portato referenze, nulla da fare, al di fuori del Piemonte quasi tutte le altre Regioni hanno colto la palla al balzo e arginato i problemi che caratterizzano tutte le aree abbandonate (discariche abusive, occupazioni, rave party, etc). Torino è circondata di queste aree e soffre quotidianamente di questi problemi, non credo che la nostra sia la soluzione finale, ma almeno qualcosa possiamo fare in attesa di una riqualificazione ufficiale, ed il tutto a costo zero per le amministrazioni. "
in

Gli edifici abbandonati della città agli amanti del soft-air

mercoledì, 1 maggio 5 commenti

Paolo

Paolo ha commentato:

" Qualcuno spieghi ai cari residenti che più di una proposta (disinfestazione compresa) è stata presentata direttamente alla Direzione ed ai Dirigenti dell'ASLTO2, responsabili della struttura ex Astanteria Martini, con costi pari a zero e manutenzione compresa. Centinaia di volontari disponibili nel prendere in gestione la struttura e manutenerla fino a quando non partiranno i progetti di riqualificazione.

Sapete quale risposta abbiamo ricevuto? ecco se lo sapete ditecelo perchè a NOI non è prevenuto nulla, nonostante l'utilizzo di posta CERTIFICATA che, per legge, dovrebbe valere come se fosse una raccomandata con ricevuta di ritorno. "
in

Gli acari prendono di mira le popolari: residenti contro il degrado

martedì, 30 aprile 1 commenti

Paolo

Paolo ha commentato:

" Hai letto bene invece.
Le Forze dell'Ordine possono fare qualcosa solo "nel mentre", ovvero se si trovano sul posto prima che la gente inizi a occupare le aree, diversamente serve un esposto in procura e solo allora potranno intervenire per lo sgombero coatto. Come nel caso dei Rave Party, questi vengono evitati solo se in zona inizi a fermare i primi 10-15 pellegrini che iniziano ad arrivare, quando ormai sono in 300 non si può più fare nulla, in Italia ovviamente, perchè nel resto del mondo partono le manganellate sui denti. Questo paese è di chi se lo piglia, è una vergogna. "
in

Un altro alloggio occupato a San Paolo, in corso Racconigi esplode la rabbia

venerdì, 22 marzo 4 commenti

Paolo

Paolo ha commentato:

" Sono stato da Padre Mario Loi poche ore prima, quello che sta succedendo attorno a quest'uomo è aberrante, la sua sola colpa è quella di avere un cuore grande come una casa e la volontà di aiutare i ragazzi difficili e disagiati che ospita nella sua struttura.

L'accanimento che si è creato nei confronti di quest'uomo ora "scomodo" ha il solo scopo di far passare la gestione della struttura Speranza Azzurra 2000 in mano alle solite cooperatine farlocche, cui unico scopo è quello di vegetare grazie ai contributi provinciali, regionali ed europei (senza ovviamente poi fare nulla, ciucciano soldi e basta).

Eppure quando questa struttura era solo un rudere, a tutti andava bene e nessuno si è mai interessato. Ora che la stessa è completata, nuova e piena di servizi, si trovano la pappa pronta e si accalcano come avvoltoi.

Abbiamo in programma tutta una serie di iniziative atte ad aiutare Padre Loi ed i ragazzi da lui ospitati.

I Parassiti ora si dovranno preoccupare perchè non ci sarà solo Padre Loi da combattere... "
in

Padre Rambo minaccia il suicidio per un'ingiunzione di pagamento ricevuta

venerdì, 15 marzo 1 commenti

Paolo

Paolo ha commentato:

" Il "Il cesio 137" è anche un elemento particolare perchè si sceglie le razze animali da irradiare, si ai chinghiali, no ai pesci e uccelli, coltivazioni, esseri umani.
Ma mi facciano il favore sti esperti da quattro soldi, ma li pagano pure???
Forse sarebbe più logico indagare su eventuali giacimenti abusivi di scorie radioattive seppellite qui da noi abusivamente invece di dare la colpa ad altri. "
in

Cinghiali radioattivi, oggi la riunione d'emergenza: "Colpa di Chernobyl"

venerdì, 8 marzo 2 commenti

Paolo

Paolo ha commentato:

" Sono passato per la zona dei disordini tornando dal lavoro (abito a 100mt mal contati dal luogo dove hanno fatto disastri).
Inammissibile permettere a questi parassiti di mettere a fuoco e fiamme un incrocio nevralgico come quello tra via 20 settembre, c.so regina e c.so XI febbraio, quel che è peggio proprio di fronte ad una scuola materna (dove ci va mia figlia).
Ora provate a mettervi nei panni di un padre che vede quei malati di mente incendiare bidoni davanti alla scuola materna dove vanno i propri figli, cosa fareste?
E per cosa poi? perchè chiudono i servizi ad uno stabile occupato abusivamente? Forse è ora che la gente onesta si faccia furba e tiri fuori le unghie! "
in

Anarchici in strada contro l'interruzione del gas, fuoco ai cassonetti

martedì, 8 gennaio 6 commenti

Paolo

Paolo ha commentato:

" Fabio, le soluzioni ci sono come ci sono le Associazioni pronte ad intervenire almeno per arginare i problemi fino a quando l'area non verrà riqualificata.

Ma siccome le buone idee arrivano da parte di Associazioni che non rientrano nelle grazie dell'attuale amministrazione, non vengono prese in considerazione. "
in

Finita Paratissima, al Moi rimane il degrado. Rifiuti e abbandono regnano sovrani

il 31 dicembre del 2012 3 commenti

Paolo

Paolo ha commentato:

" Passato ieri per fare un sopralluogo (cosa che dovrebbe fare il comune, o almeno sollecitare chi cura la propietà e multarli, se intende tutelare almeno chi vi abita vicino) Portone divelto e struttura alla merce di tutti, non ci sono parole... "
in

Una discarica al posto della cascina Armano

il 24 dicembre del 2012 2 commenti

Paolo

Paolo ha commentato:

" Anche in questo caso esistono soluzioni per arginare il problema, esisterà anche la volontà? Eppure Associazioni pronte a rimboccarsi le maniche e dare il proprio contributo senza beccare nemmeno un euro ce ne sono, o dobbiamo aspettarci che anche questa struttura sia data alle "solite" associazioni che puppano soldi dalle casse comunali per poi non fare assolutamente un bel nulla? "
in

Il campo sportivo dimenticato assediato dalle prostitute e dai ladri

il 21 dicembre del 2012 1 commenti

Paolo

Paolo ha commentato:

" A Marzo, la precedente amministrazione Comunale, presieduta dal Sindaco Marcello Mazzù, aveva accettato di buon grado la Nostra proposta per riqualificare quest'area, mettendoci in contatto con la società immobiliare che cura la proprietà. Per via di alcuni cavilli legati ad una procedura Fallimentare siamo stati messi in attesa per far concludere le procedure ed attendere il via da parte del curatore incaricato, roba di un paio di settimane.

Oggi l'amministrazione è cambiata ed è presieduta da un nuovo Sindaco, Roberto Montà, nonostante ripetuti inviti a riprendere in mano questo discorso e attuare una soluzione validata dalla precedente amministrazione Comunale, non abbiamo ad oggi ricevuto nemmeno uno straccio di risposta, risultato? lo potete vedere in queste foto.

Con l'arrivo della stagione calda Cascina Armano ricadrà nuovamente nel problema topi, problema che si ripercuote sulle proprietà adiacenti alla Cascina.

Indirettamente ci viene detto che la Nostra proposta non può essere ora accettata perchè gli edifici sono pericolanti, quando chiaramente abbiamo precisato che a noi interessa l'area esterna agli stessi, e che ci saremo preoccupati a nostre spese di ripulire e mettere in ordine questa cascina, cui futuro se lasciata così, è ormai segnato.

E' veramente sconcertate trovarsi in una situazione simile dove hai la soluzione a portata di mano per un problema che da anni affligge il comune di Grugliasco e via Crea, e a causa di stupidi pregiudizi non cogliere una occasione, magari, per far pure bella figura.

Abbiamo contattato il Sindaco, informato la Regione e contattato anche il PD di Grugliasco per sollecitare il Sindaco a farsi vivo...solo questi ultimi sono stati così gentili e disponibili nello scambiarci un paio di informazioni, ma ora tutto tace. "
in

Una discarica al posto della cascina Armano

il 21 dicembre del 2012 2 commenti

Paolo

Paolo ha commentato:

" La precedente amministrazione guidata dal Sindaco MAZZU' ci aveva ricevuto e accettato la Nostra proposta, tant'è che si erano mobilitati nel farci incontrare con tutte le parti in causa per intervenire su questo scempio

Poi l'amministrazione è cambiata e da allora silenzio, non rispondono e non protocollano le Nostre richieste (che per legge dovrebbero fare) ed il risultato? dopo la bonifica ecco nuovamente la struttura trasformata in discarica.

Abbiamo nuovamente inviato la richiesta all'attuale amministrazione di Grugliasco, alla società immobiliare che cura la proprietà delll'immobile e per conoscenza alla presidenza della Regione Piemonte in modo che si faccia una volta per tutte l'idea di con chi i cittadini hanno a che fare per la tutela dei patrimoni, del decoro e della sicurezza. Ricordo che Cascina armano, negli scorsi episodi di degrado, è stata oggetto di infestazione di ratti che hanno danneggiato campi e proprietà che la circondano. Caro Sindaco Roberto Montà, metta da parte stupiti pregiudizi e dia spazio a chi ci mette la propria buona volontà nel far del bene alla comunità. "
in

Una discarica nella cascina Armano

il 18 dicembre del 2012 commenti

Paolo

Paolo ha commentato:

" Confermo, solo chiacchiere.

Oramai abbiamo perso il conto delle proposte inviate, mail e telefonate a TUTTI gli uffici del Comune, a partire dai beni patrimoniali fino ad arrivare al Sindaco (...lo chiamano così ma Torino un Sindaco non ce l'ha).

Con le Circoscrizioni inutile continuare a perdere tempo.

Si spendono solo soldi in cose inutili tanto per riempire le tasche di chi è nelle "grazie" di qualcuno. "
in

Borgo Aurora: in Sala Rossa approvata mozione per la riqualificazione

il 5 dicembre del 2012 2 commenti

Paolo

Paolo ha commentato:

" E' il terzo giardino preso di mira da questi balordi, quanti giardini dobbiamo far disfare ancora prima di mettere qualche telecamera? sono aree aperte accessibili a tutti, sopratutto la sera quando i balordi vogliono bivaccare nelle panchine, possibile che chi facciamo sedere e spese nostre tra le sedie delle amministrazioni sia così troglodita da non arrivarci? 100mila euro per un giardino, non entro nel merito di chi ci ha mangiato alla stragrande ma confido che un paio di telecamere non avrebbero tolto il pane di bocca a nessuno visto che tra camere e centralina di registrazione h24 non si sarebbero superati i 3.000€ di spesa. "
in

Piazza Derna: i vandali seminano il panico all'area gioco del giardino

il 6 novembre del 2012 3 commenti

Paolo

Paolo ha commentato:

" Per ovvie ragioni, caro Aldo, non posso dirti dove lavoro, ma confermo quanto da te sostenuto, è stato saltato un passaggio OBBLIGATORIO.
Ironia della sorte, il giornalista ha una colpa "minima" perchè il suo servizio, prima di essere mandato in onda, deve essere prima supervisionato da ben 2 figure prima di essere mandato in onda. Fatto stà che ora è facile scaricare su di lui tutte le colpe, altrimenti le teste che dovrebbero saltare, sono di 2 direttori. "
in

Caso Amandola: il direttore del Tgr incontra la redazione di Torino

il 30 ottobre del 2012 4 commenti

Paolo

Paolo ha commentato:

" Un altro ulteriore aggiornamento per i "non informati in materia".
La proposta delle nostre associazioni risale Giugno di quest'anno, proposte arrivate in comune ed in regione, nonchè all'ASL competente. Dal momento in cui si presentò un ipotesi consolidata da parte di privati per riqualificare questa struttura noi ci siamo fatti da parte nella speranza di veder sorridere finalmente il quartiere. Risultato? dal primo sopralluogo da noi fatto a giugno e l'ultimo di questi giorni, lo stato di degrado della stessa è inimmaginabile, persino il portone principale è stato devastato e si sono portati via pure i termosifoni, una dozzina le chiamate ai carabinieri da giugno ad oggi (4 mesi) e i privati, futuri acquirenti, spariti nel nulla per mancanza di liquidità. Se collochiamo tutto questo su una bilancia che vede da una parte, la riqualificazione che richiede un ingente somma di denaro e dall'altra, un arginamento del problema senza alcun costo per sia per l'amministrazione, sia per i cittadini, dove vogliamo farla pendere? Lasciamo tutto così e facciamo abbattere dai balordi questa architettura storica? la facciamo occupare dai centri sociali? vogliamo continuare a riflettere il degrado che ne comporta sulle spalle di chi vi abita vicino? Tutti sono bravi a parlare, ma da qui a trasformarli in fatti la strada è lunga. "
in

Tutti vogliono l'Astanteria Martini, tutti i progetti dell'ex ospedale

il 30 ottobre del 2012 4 commenti

Paolo

Paolo ha commentato:

" Vedi, cari mio Luigi, quelli che tu chiami "quelli che giocano alla guerra", sono quelli tra i pochi che si sono armati di attrezzature e buoni propositi a SPESE LORO, per contrastare il degrado in cui versa questa struttura e tutte le conseguenze che questo porta a chi vi abita dei dintorni.
Nessuna,,e ripeto NESSUNA alternativa fino ad ora è andata a buon fine e sai perchè, perchè chiunque si sia fatto avanti ha chiesto SOLDI al comune e alla regione (ovviamente stiamo parlando di associazioni, enti e privati sponsorizzati dall'attuale maggioranza...chissà perchè). Io sono il primo, come gia espresso alla Circoscrizione di competenza ed al presidente del Circolo Aurora, a sperare che questa struttura sia destinata ad altro uso, ma siccome al momento attuale non esistono i presupposti per farlo, Noi ci siamo offerti per arginare il problema rimettendo in quadro lo stabile e utilizzandolo temporaneamente per far vedere la presenza di qualcuno, fino a quando non verrà riqualificato come si deve.
Quindi ti invito, prima di scrivere castronerie su cose che non conosci, a riflettere un attimo e ad informati, nessuna delle associazioni NON a SCOPO di LUCRO che si è proposta gioca ALLA GUERRA, magari potevi venire alla festa del sempione domenica scorsa per fartene un idea di chi siamo veramente. "
in

Tutti vogliono l'Astanteria Martini, tutti i progetti dell'ex ospedale

il 30 ottobre del 2012 4 commenti

Paolo

Paolo ha commentato:

" Oggi ho avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con il presidente Pino Lamendola, aggiornandolo con quanto da Noi fatto e proposto direttamente in Regione con l'aiuto della Circoscrizione 7. E' frustrante constatare che, nonostante decine di proposte per arginare e tamponare i problemi legati a questa struttura (e molte altre), si preferisca far finta di nulla e premettere a balordi, tossici, spostati ecc di poter occupare abusivamente questi spazi.

Le proposte ci sono, persino a costo zero per l'amministrazione, ma ciò nonostante si preferisce il degrado e lasciar vivere i cittadini in una situazione tale al limite del paradosso.

A questo punto i cittadini cosa dovrebbero fare? vogliamo arrivare al punto che occupino loro stessi abusivamente questi spazi pur di guadagnarsi un minimo di tranquillità? perchè per come stanno le cose e a fronte delle notizie di cronaca, ad oggi l'abusare non sembra reato, anzi, paradossalmente è quasi tutelato! "
in

I comitati contro l'amministrazione. "Organizzeremo un corteo di protesta"

il 16 ottobre del 2012 1 commenti

Paolo

Paolo ha commentato:

" Da un lato Aldo, devo darle ragione.
Purtroppo esistono associazioni di Softair, o presunte tali, che con l'unico scopo di lucrare o farsi beffa delle leggi vigenti, non solo utilizzano termini inappropriati per sponsorizzare le loro attività, ma anche il loro comportamento e le loro azioni, che spesso finiscono sulle cronache dei giornali, minano e rovinano la reputazione di questa disciplina, o semplice gioco di ruolo, che null'altro ha che lo scopo di passare 3,4 ore a "giocare" in totale spensieratezza insieme a tanti altri compagni e amici, immersi nel verde o in qualche ex stabilimento dimenticato da tutti e senza recar disturbo a nessuno.

Ogni giorno i club "seri" combattono la propria battaglia contro la disinformazione da parte di altri gruppi di softair, ogni giorno segnaliamo agli organi competenti un uso improprio di terminologie non proprio adatte a questo gioco, di conseguenza torniamo sempre al solito modo di dire, "ci vuole tanto per fare una cosa giusta quanto ci vuole un attimo a rovinare tutto".

Io, fin quando sarò contattato dai papà che vogliono portare i propri figli a giocare a Softair, per poi vedere proprio questi padri iscriversi per primi e vederli divertirsi come dei bambini, non reputerò questa attività "border line".

Piuttosto reputo ben oltre il il termine "border line", andare a vedere un allenamento di calcio di mio figlio, che ha solo 8 anni, e vederli passare un ora a simulare urla, lamenti, capriole e sceneggiate varie per simulare un fallo subito, invece di imparare a giocare a calcio.

Come reputo ancor peggio, aver passato anni di Kick Boxing ad imparare tutti i trucchetti per far male ad un avversario senza che l'arbitro se ne accorgesse, con colpi proibiti.

Ogni sport, ogni attività, ha un lato buono ed uno cattivo, bisogna essre in gamba a mostrare sempre il lato buone, e le assicuro che Noi ci stiamo spaccando la schiena per far si che la Nostra attività mostri sempre e solo il lato buono, a partire dalle iniziative che possiamo sostenere pulendo e mantenendo in ordine le aree che ci ospitano. "
in

Giochi di ruolo nell’ex Fimit. Ecco l’ultima proposta per i capannoni abbandonati

il 25 settembre del 2012 13 commenti

Paolo

Paolo ha commentato:

" Bhe, noi le persone prima di associarle, le proviamo per vedere come sono caratterialmente, se hanno qualche grillo strano per la testa, se sono esaltati o addirittura malati di testa. A seconda dei casi il periodo di prova può essere breve o  lungo o inesistente (lo si caccia dopo un ora), dopodichè se tutto va a buon fine, la persona viene iscritta e sottoscriverà un rigido regolamento per poter rimanere nell'asd.

Ovviamente questo non vuol dir nulla, quindi magari una mattina si sveglia e si mette a sparare dalla finestra con un fucili da softair, quindi per rispondervi, se succedesse ad un mio associato, oltre ad essere sbattuto fuori e bandito da ogni club di softair di questo pianeta, scatterebbe automaticamente una denuncia da parte della nostra Associazione in quanto risulterebbe parte offesa a livello di immagine. Non escluderei la possibilità di dovermi poi scusare con le persone coinvolte. Questo è quello che farei (e che posso scrivere qui, ho omesso volutamente ogni azione verbale e fisica che eserciterei qual'ora il responsabile fosse un mio associato). "
in

Giochi di ruolo nell’ex Fimit. Ecco l’ultima proposta per i capannoni abbandonati

il 21 settembre del 2012 13 commenti

Paolo

Paolo ha commentato:

" Hai ragione GL, lo abbiamo detto in tutte le salse, a volte non capiamo se ci sono o ci fanno.
Abbiamo presentato progetti, dato garanzie e disponibilità, portato referenze, nulla da fare, al di fuori del Piemonte quasi tutte le altre Regioni hanno colto la palla al balzo e arginato i problemi che caratterizzano tutte le aree abbandonate (discariche abusive, occupazioni, rave party, etc). Torino è circondata di queste aree e soffre quotidianamente di questi problemi, non credo che la nostra sia la soluzione finale, ma almeno qualcosa possiamo fare in attesa di una riqualificazione ufficiale, ed il tutto a costo zero per le amministrazioni. "
in

Gli edifici abbandonati della città agli amanti del soft-air

mercoledì, 1 maggio 5 commenti

Paolo

Paolo ha commentato:

" Qualcuno spieghi ai cari residenti che più di una proposta (disinfestazione compresa) è stata presentata direttamente alla Direzione ed ai Dirigenti dell'ASLTO2, responsabili della struttura ex Astanteria Martini, con costi pari a zero e manutenzione compresa. Centinaia di volontari disponibili nel prendere in gestione la struttura e manutenerla fino a quando non partiranno i progetti di riqualificazione.

Sapete quale risposta abbiamo ricevuto? ecco se lo sapete ditecelo perchè a NOI non è prevenuto nulla, nonostante l'utilizzo di posta CERTIFICATA che, per legge, dovrebbe valere come se fosse una raccomandata con ricevuta di ritorno. "
in

Gli acari prendono di mira le popolari: residenti contro il degrado

martedì, 30 aprile 1 commenti

Paolo

Paolo ha commentato:

" Hai letto bene invece.
Le Forze dell'Ordine possono fare qualcosa solo "nel mentre", ovvero se si trovano sul posto prima che la gente inizi a occupare le aree, diversamente serve un esposto in procura e solo allora potranno intervenire per lo sgombero coatto. Come nel caso dei Rave Party, questi vengono evitati solo se in zona inizi a fermare i primi 10-15 pellegrini che iniziano ad arrivare, quando ormai sono in 300 non si può più fare nulla, in Italia ovviamente, perchè nel resto del mondo partono le manganellate sui denti. Questo paese è di chi se lo piglia, è una vergogna. "
in

Un altro alloggio occupato a San Paolo, in corso Racconigi esplode la rabbia

venerdì, 22 marzo 4 commenti

Paolo

Paolo ha commentato:

" Sono stato da Padre Mario Loi poche ore prima, quello che sta succedendo attorno a quest'uomo è aberrante, la sua sola colpa è quella di avere un cuore grande come una casa e la volontà di aiutare i ragazzi difficili e disagiati che ospita nella sua struttura.

L'accanimento che si è creato nei confronti di quest'uomo ora "scomodo" ha il solo scopo di far passare la gestione della struttura Speranza Azzurra 2000 in mano alle solite cooperatine farlocche, cui unico scopo è quello di vegetare grazie ai contributi provinciali, regionali ed europei (senza ovviamente poi fare nulla, ciucciano soldi e basta).

Eppure quando questa struttura era solo un rudere, a tutti andava bene e nessuno si è mai interessato. Ora che la stessa è completata, nuova e piena di servizi, si trovano la pappa pronta e si accalcano come avvoltoi.

Abbiamo in programma tutta una serie di iniziative atte ad aiutare Padre Loi ed i ragazzi da lui ospitati.

I Parassiti ora si dovranno preoccupare perchè non ci sarà solo Padre Loi da combattere... "
in

Padre Rambo minaccia il suicidio per un'ingiunzione di pagamento ricevuta

venerdì, 15 marzo 1 commenti

Paolo

Paolo ha commentato:

" Il "Il cesio 137" è anche un elemento particolare perchè si sceglie le razze animali da irradiare, si ai chinghiali, no ai pesci e uccelli, coltivazioni, esseri umani.
Ma mi facciano il favore sti esperti da quattro soldi, ma li pagano pure???
Forse sarebbe più logico indagare su eventuali giacimenti abusivi di scorie radioattive seppellite qui da noi abusivamente invece di dare la colpa ad altri. "
in

Cinghiali radioattivi, oggi la riunione d'emergenza: "Colpa di Chernobyl"

venerdì, 8 marzo 2 commenti

Paolo

Paolo ha commentato:

" Sono passato per la zona dei disordini tornando dal lavoro (abito a 100mt mal contati dal luogo dove hanno fatto disastri).
Inammissibile permettere a questi parassiti di mettere a fuoco e fiamme un incrocio nevralgico come quello tra via 20 settembre, c.so regina e c.so XI febbraio, quel che è peggio proprio di fronte ad una scuola materna (dove ci va mia figlia).
Ora provate a mettervi nei panni di un padre che vede quei malati di mente incendiare bidoni davanti alla scuola materna dove vanno i propri figli, cosa fareste?
E per cosa poi? perchè chiudono i servizi ad uno stabile occupato abusivamente? Forse è ora che la gente onesta si faccia furba e tiri fuori le unghie! "
in

Anarchici in strada contro l'interruzione del gas, fuoco ai cassonetti

martedì, 8 gennaio 6 commenti

Paolo

Paolo ha commentato:

" Fabio, le soluzioni ci sono come ci sono le Associazioni pronte ad intervenire almeno per arginare i problemi fino a quando l'area non verrà riqualificata.

Ma siccome le buone idee arrivano da parte di Associazioni che non rientrano nelle grazie dell'attuale amministrazione, non vengono prese in considerazione. "
in

Finita Paratissima, al Moi rimane il degrado. Rifiuti e abbandono regnano sovrani

il 31 dicembre del 2012 3 commenti

Paolo

Paolo ha commentato:

" Passato ieri per fare un sopralluogo (cosa che dovrebbe fare il comune, o almeno sollecitare chi cura la propietà e multarli, se intende tutelare almeno chi vi abita vicino) Portone divelto e struttura alla merce di tutti, non ci sono parole... "
in

Una discarica al posto della cascina Armano

il 24 dicembre del 2012 2 commenti

Paolo

Paolo ha commentato:

" Anche in questo caso esistono soluzioni per arginare il problema, esisterà anche la volontà? Eppure Associazioni pronte a rimboccarsi le maniche e dare il proprio contributo senza beccare nemmeno un euro ce ne sono, o dobbiamo aspettarci che anche questa struttura sia data alle "solite" associazioni che puppano soldi dalle casse comunali per poi non fare assolutamente un bel nulla? "
in

Il campo sportivo dimenticato assediato dalle prostitute e dai ladri

il 21 dicembre del 2012 1 commenti

Paolo

Paolo ha commentato:

" A Marzo, la precedente amministrazione Comunale, presieduta dal Sindaco Marcello Mazzù, aveva accettato di buon grado la Nostra proposta per riqualificare quest'area, mettendoci in contatto con la società immobiliare che cura la proprietà. Per via di alcuni cavilli legati ad una procedura Fallimentare siamo stati messi in attesa per far concludere le procedure ed attendere il via da parte del curatore incaricato, roba di un paio di settimane.

Oggi l'amministrazione è cambiata ed è presieduta da un nuovo Sindaco, Roberto Montà, nonostante ripetuti inviti a riprendere in mano questo discorso e attuare una soluzione validata dalla precedente amministrazione Comunale, non abbiamo ad oggi ricevuto nemmeno uno straccio di risposta, risultato? lo potete vedere in queste foto.

Con l'arrivo della stagione calda Cascina Armano ricadrà nuovamente nel problema topi, problema che si ripercuote sulle proprietà adiacenti alla Cascina.

Indirettamente ci viene detto che la Nostra proposta non può essere ora accettata perchè gli edifici sono pericolanti, quando chiaramente abbiamo precisato che a noi interessa l'area esterna agli stessi, e che ci saremo preoccupati a nostre spese di ripulire e mettere in ordine questa cascina, cui futuro se lasciata così, è ormai segnato.

E' veramente sconcertate trovarsi in una situazione simile dove hai la soluzione a portata di mano per un problema che da anni affligge il comune di Grugliasco e via Crea, e a causa di stupidi pregiudizi non cogliere una occasione, magari, per far pure bella figura.

Abbiamo contattato il Sindaco, informato la Regione e contattato anche il PD di Grugliasco per sollecitare il Sindaco a farsi vivo...solo questi ultimi sono stati così gentili e disponibili nello scambiarci un paio di informazioni, ma ora tutto tace. "
in

Una discarica al posto della cascina Armano

il 21 dicembre del 2012 2 commenti