rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Il tennista torinese Sonego vince in Turchia il suo primo torneo Atp

Ora è 46mo nel ranking mondiale

Il torinese 24enne Lorenzo Sonego ha vinto il suo primo titolo Atp sui campi turchi di Antalya. È un momento d'oro per il tennista sabaudo che ha firmato il quinto successo azzurro nel tour 2019, dopo Cecchinato a Buenos Aires, Fognini a Montecarlo e la doppietta di Matteo Berrettini a Budapest e Stoccarda.

Una vittoria sull'erba quella di Lorenzo, detto "Sonny", piuttosto inaspettata viste le sue preferenze "terraiole": un traguardo il suo mai raggiunto da nessun torinese. Il n.75 del ranking mondiale ha battuto in rimonta il serbo Miomir Kecmanovic, n.82 Atp, per 6-7(5) 7-6(5) 6-1, dopo due ore e 46' di gioco, annullando anche un match point nel tie-break del secondo set. 

L'avversario del torinese ha tenuto duro a lungo ma Sonego è riuscito ad approfittare di un suo evidente calo fisico per avere la meglio e conquistare così il "Turkish Airlines-Antalya Open", ultimo appuntamento utile - insieme ad Eastbourne - in vista di Wimbledon, terzo Slam stagionale. Il successo sui campi verdi in Turchia porterà Sonego per la prima volta tra i top 50 della classifica mondiale, al 46mo posto del ranking.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tennista torinese Sonego vince in Turchia il suo primo torneo Atp

TorinoToday è in caricamento