rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Festa scudetto Juve e gli addii a Barzagli e Allegri: il video integrale

Al termine della partita con l'Atalanta

Domenica 19 maggio la Juventus ha festeggiato l'ottavo scudetto consecutivo con una festa sul campo dell'Allianz Stadium al termine della partita con l'Atalanta, terminata 1-1 con gol di Ilicic e pareggio di Mandzukic. Una serata speciale per i tifosi della Juve che, anche senza il giro in centro del pullman scoperto con a bordo la squadra al completo, hanno potuto celebrare l'ennesimo tricolore vinto.

Ma quella di ieri è stata soprattutto l'ultima partita allo Stadium per Andrea Barzagli e Massimiliano Allegri. Per il difensore, si chiude la sua esperienza da giocatore bianconero coincisa con la striscia record di 8 scudetti consecutivi, in cui insieme a Chiellini e, a parte la scorsa stagione, a Bonucci ha costituito la leggendaria difesa targata BBC. Barzagli ha annunciato il ritiro dal calcio giocato, ma potrebbe rimanere alla Juve con un incarico dirigenziale.

Per Allegri, invece, il futuro è ancora da decidere: venerdì è stato annunciato che non sarà più l'allenatore della Juve nella prossima stagione (e sui nomi dei sostituti si rincorrono diverse voci), e sabato Allegri e Andrea Agnelli hanno indetto una conferenza stampa per commentare la decisione. Ieri sera, al 60', al momento del cambio con Mandzukic, un commosso Barzagli ha ricevuto l'abbraccio dei compagni, del suo allenatore altrettanto emozionato, e di tutti i tifosi presenti allo stadio. 

"Anche quest'anno la mia squadra del cuore si è confermata la più forte, vincendo l'ottavo scudetto consecutivo grazie a uomini - oltre che giocatori - dal valore straordinario. Un grazie speciale a mio cugino Andrea Agnelli, artefice di questo percorso che anno dopo anno porta la Vecchia Signora a battere record su record" ha commentato Lapo Elkann, annunciando un modello di occhiali da sole della sua Italia Independent dedicato allo scudetto #w8nderful dei bianconeri.

In alto il video integrale della festa per l'ottavo scudetto consecutivo vinto dalla Juve, qui sotto il video con la sintesi di Juve-Atalanta 1-1 di domenica 19 maggio 2019

Video popolari

Festa scudetto Juve e gli addii a Barzagli e Allegri: il video integrale

TorinoToday è in caricamento