Video gol e sintesi partita Juventus-Parma 2-1: Ronaldo, Cornelius, Ronaldo

Gli highlights

 

Juventus-Parma è terminata con il risultato di 2-1: gol di Cristiano Ronaldo al 44', pareggio di Cornelius al 55', raddoppio di Ronaldo al 58'.

Prima della partita i 22 giocatori in campo osservano un minuto di silenzio in ricordo di Pietro Anastasi, mentre tutto lo Stadium al buio applaude e onora la memoria del grande attaccante scomparso venerdì sera.

Poi la partita inizia, e la Juve pressa subito alto per provare a mettere in difficoltà il Parma. Ma i gialloblù resistono, e alla distanza prendono le misure agli avversari, riuscendo a chiudere tutti gli spazi. Almeno fino al 44', quando Cristiano Ronaldo si trova un varco per il tiro, fa partire un destro che impatta contro il fondoschiena dell'ex granata Darmian e si infila in rete per il gol dell'1-0: con questa rete, CR7 entra nel tabellino dei marcatori per la settima partita di fila in campionato.

Nella ripresa la Juve prova a trovare il gol del raddoppio, ma invece al 55' arriva l'1-1: a segnarlo è Cornelius, subentrato nel primo tempo all'infortunato Inglese, che su corner stacca più alto di Ronaldo e di testa manda all'incrocio sull'incrocio dei pali opposto.

La reazione della squadra di Sarri è però immediata: appena 3' dopo Dybala trova ancora CR7 con un passaggio rasoterra in area, Cristiano si fa subito perdonare e segna di piattone il gol del 2-1.

Nel finale il Parma assedia letteralmente l'area della Juve, che fatica a uscire dalla propria metà campo e, Ronaldo a parte, sembra spaesata. Ma alla fine la porta di Szczesny resiste e la Juve ottiene una vittoria che la porta a +4 sull'Inter, con la Lazio un punto dietro inerazzurri ma con una partita ancora da recuperare contro il Verona.

Potrebbe Interessarti

Torna su
TorinoToday è in caricamento