rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sport

Ventura possibile sostituto di Conte in Nazionale, a Torino potrebbe arrivare Gasperini

Se l'ex tecnico bianconero va al Chelsea dopo Euro 2016, in Nazionale potrebbe arrivare l'allenatore del Toro, in collisione con parte dei tifosi granata. Al suo posto potrebbe arrivare il grugliaschese Gian Piero Gasperini

Un turbine di allenatori con Torino come epicentro e Genova, Coverciano e Londra come confini. L'allenatore del Toro Giampiero Ventura è stato oggetto di uno striscione molto netto, prima di Toro-Carpi, una data di scadenza a fine campionato che contrasta con l'idea di Cairo di affidarsi al tecnico genovese ancora fino al 2018 almeno, nel segno di una continuità di progetto.

Ma se i risultati dovessero deludere ancora, Cairo potrebbe considerare l'ipotesi di rivolgersi ancora a Genova per il futuro, portando via da un ambiente rossoblù ancor più ostile Gian Piero Gasperini, nato a Grugliasco, un passato da calciatore ma soprattutto da allenatore delle giovanili alla Juve. Vecchia Signora che a sua volta ancora deve rinnovare il contratto con Allegri, il tecnico che non sta facendo rimpiangere l'ex condottiero Antonio Conte, destinato quasi certamente a lasciare la Nazionale dopo gli Europei di questa estate per andare al Chelsea.

E non è un mistero che Tavecchio stia pensando proprio a Ventura come futuro commissario tecnico della Nazionale. Ventura infatti è stato più volte apprezzato per il contributo che le sue formazioni danno alle selezioni azzurre, sia quella maggiore sia l'Under 21. Questo sempre che davvero il rapporto tra Ventura e il Toro scada il 15 maggio 2016. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ventura possibile sostituto di Conte in Nazionale, a Torino potrebbe arrivare Gasperini

TorinoToday è in caricamento