rotate-mobile
Sport

Unesco Cup, Juventus-Boca Juniors in campo con le leggende

Stasera alle ore 20:45 le vecchie glorie bianconere affronteranno il Boca Juniors. Gli incassi dell'evento a fine benefico verranno devoluti in favore di progetti umanitari portati avanti in Mali e Centrafrica

A quattro anni dall'inaugurazione, dopo esser stato teatro di trionfi, vittorie ed emozioni, lo Juventus Stadium si regala una notte di festa. Questa sera l'impianto della Vecchia Signora ospiterà l'Unesco Cup, appuntamento benefico giunto ormai alla seconda edizione, in cui si sfideranno le leggende della Juve e del Boca Juniors. Una serata speciale per i tifosi più nostalgici che avranno così l'occasione di ammirare un'altra volta i giocatori capaci di farli esultare e, perchè no, anche disperare nel recente passato. 

Tantissimi i nomi eccellenti in campo: da Angelo Peruzzi a Paolo Montero, passando per Pavel Nedved, Camoranesi e David Trezeguet. Una formazione di tutto rispetto che si scontrerà con ex calciatori argentini, alcuni transitati anche in Italia come il leggendario Caniggia.

Chi si aspetta una partita dai ritmi blandi si sbaglia. Sui social network infatti sono rimbalzate molte foto dei vari protagonisti intenti a prepararsi con duri allenamenti. Amichevole quindi, ma non troppo.

Un appuntamento da non perdere soprattutto per il fine benefico. L'incasso della serata verrà devoluto totalmente in favore del progetto Unesco per i bambini del Mali e del Centrafrica, paesi già visitati negli scorsi mesi da David Trezeguet, presidente delle Legends e ambasciatore della Juventus. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unesco Cup, Juventus-Boca Juniors in campo con le leggende

TorinoToday è in caricamento