rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

La Juve spazza via l'Udinese: 0-4 e decima vittoria consecutiva

Partita mai in discussione per gli uomini di Allegri, davvero troppo superiori rispetto ai padroni di casa. Secondo posto conquistato, ora davanti ai bianconeri c'è solo il Napoli

Juve a Udine a caccia della decima vittoria consecutiva e del secondo posto, distante appena un punto. Allegri tiene fuori Pogba per scelta tecnica, al suo posto il grande ex Asamoah.

L'Udinese parte forte, ma è la Juve a passare in vantaggio dopo 15 minuti. Dybala calcia una punizione dal limite, la traiettoria sorprende Karnezis sul suo palo e il pallone entra in rete: 0-1. Nemmeno il tempo di festeggiare il primo gol che i bianconeri trovano il raddoppio con Khedira, abilissimo nel correggere in porta l'assist di uno scatenato Dybala. Al 24' Danilo butta giù Mandzukic, rigore e espulsione: sul dischetto si presenta ancora la Joya che spiazza il portiere e manda la Juve sullo 0-3. Al 41' tocca ad Alex Sandro aggiungersi alla festa trovando il primo gol con un bellissimo gol a giro, di destro. 

Nella ripresa la Juve amministra il largo vantaggio senza accelerare i ritmi e l'Udinese, complice l'uomo in meno, non crea occasioni da gol. Entrambi i mister, approfittando della partita di fatto chiusa, effettuano qualche cambio per dar spazio a quei giocatori utilizzati di meno nell'ultimo periodo. Il primo squillo dei padroni di casa si registra al 73' con Lodi che su calcio piazzato mette paura a Buffon ma il portiere, con l'aiuto del palo, mette in angolo. La Juve vince 4-0 un match davvero troppo semplice sin dalle prime battute: decima vittoria consecutiva centrata e secondo posto in solitaria agguantato.

>> PAGELLE UDINESE-JUVENTUS <<

Udinese (3-5-2): Karnezis; Wague (10'st Hertaux), Danilo, Felipe; Widmer, Iturra, Lodi, Badu, Edenilson; Di Natale (14'st Zapata), Thereau (26'st Bruno Fernandes).

Juventus (3-5-2): Buffon; Rugani, Bonucci, Chiellini (12'st Caceres); Lichtsteiner (30'st Padoin), Khedira, Marchisio, Asamoah, Alex Sandro; Dybala (21'st Morata), Mandzukic.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Juve spazza via l'Udinese: 0-4 e decima vittoria consecutiva

TorinoToday è in caricamento