rotate-mobile
Sport Pozzostrada / Viale Leonardo Bistolfi, 10

Voli, salti e acrobazie: a Torino torna la Turin Acro Cup

Atleti da 10 Paesi si sfideranno a Torino tra salti mortali, prese spettacolari e adrenalina pura. Ingresso gratuito per tutti

Dal 7 al 9 luglio al Pala Ruffini torna la Turin Acro Cup, gara spettacolare giunta alla 5ª edizione che mette in competizione le acrobazie di ginnasti italiani e internazionali.

Il programma della 5th Turin Acro Cup

La Società Ginnastica Grugliasco, sotto l'egida della Federazione Ginnastica d'Italia, organizza la Turin Acro Cup, competizione internazionale per club di ginnastica acrobatica. Al Ruffini sono attesi oltre 250 atleti di 27 delegazioni, provenienti da Russia, Gran Bretagna, Austria, Ungheria, Georgia, Svizzera, Canada, Lituania, Polonia e Italia. Come di consueto, l'ingresso sarà gratuito.

Venerdì 7 Luglio dalle 13 alle 19 è in programma la prima giornata delle qualificazioni, che proseguiranno sabato 8 dalle 9 alle 19. Le finali si disputeranno domenica 9 luglio dalle 10 alle 19.

Turin Acro Cup piazza Castello-2

La Turin Acro Cup è ormai diventata un appuntamento noto e atteso da molti per gli addetti ai lavori nella ginnastica acrobatica. Ne sono una conferma le oltre 80 delegazioni provenienti da oltre 25 Paesi di quattro continenti accolte a Torino delle edizioni sinora disputate. Da segnalare la presenza nella giuria di numerosi giudici internazionali abilitati dalla Federazione internazionale delle ginnastiche (F.I.G.) come le italiane Elena Brambilla e Flavia Di Miceli o come il russo Dmitry Vinnikov, membro della commissione tecnica dell’Unione Europea delle ginnastiche (U.E.G.), Head Coach della nazionale russa di ginnastica acrobatica e nell’occasione responsabile di giuria durante i tre giorni di gara.

A presentare la manifestazione ci sarà per il quarto anno consecutivo, Niels Daniel, giornalista sportivo olandese e presentatore alle Olimpiadi di Rio.

Turin Acro Cup grattacielo Sanpaolo-2

Anteprima video: le acrobazie dei ginnasti di Grugliasco

La manifestazione ha ottenuto il patrocinio della Regione Piemonte, del Consiglio regionale del Piemonte, della Città Metropolitana di Torino, della Città di Torino e del CONI. Alle delegazioni e ai loro supporter verranno presentati dei pacchetti turistici per poter scoprire la Città di Torino e le sue bellezze.

Turin Acro Cup piazza Castello fontane-3

Ecco il video di anteprima per la presentazione della Turin Acro Cup, con i ragazzi della Società Ginnastica Grugliasco che si esibiscono in acrobazie in giro per Torino, con numeri spettacolari tra piazza Castello, il Po, la Mole Antonelliana e altre location da riconoscere.

Sarà possibile seguire la gara in streaming live gratuito sul sito della competizione all'indirizzo www.turinacrocup.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voli, salti e acrobazie: a Torino torna la Turin Acro Cup

TorinoToday è in caricamento