rotate-mobile
Sport

Toro-Milan 1-1: un grande Baselli risponde a Carlos Bacca

Dopo un primo tempo avaro di emozioni, i rossoneri passano in vantaggio con un gol della punta colombiana ma la reazione dei granata è perentoria e porta ad un pareggio più che meritato. Quarto rete stagionale per il centrocampista azzurro

Partono forte i padroni di casa che, spinti da un pubblico molto caloroso, provano a far la partita sin dalle battute iniziali, pur senza creare occasioni degne di nota. Il Milan, con un Cerci particolarmente in palla, si affida soprattutto a rapidi contropiedi. Al 23' Montolivo scalda i guantoni a Padelli ma l'estremo difensore granata non si lascia cogliere impreparato. La partita è molto combattuta ma non di certo spettacolare, con pochissimi tiri in porta e tanti falli in mezzo al campo. Il primo tempo termina quindi 0-0, un risultato assolutamente giusto.


Il Milan esce dal tunnel degli spogliatoi più convinto e cattivo e dopo dieci minuti trova il gol del vantaggio con Bacca, abile nel raccogliere l'assist di Bertolacci e nel scaraventare il pallone alle spalle di Padelli. La reazione del Toro è rabbiosa: Ventura mette dentro Belotti e l'attaccante ex Palermo, dopo pochi secondi, trova in area Baselli che di sinistro sigla il gol del pareggio. 1-1 ad un venti minuti dal termine. Al 36' grandissima occasione per il Toro con Maxi Lopez che sciupa un contropiede calciando in bocca a Diego Lopez. I padroni di casa provano il tutto per tutto ma l'assalto granata si spegne contro la difesa rossonera. Il match termina quindi 1-1, un punto che permette al Toro di consolidare momentaneamente il quinto posto in classifica.

>> PAGELLE TORO-MILAN  <<


Torino (3-5-2): Padelli, Bovo, Glik, Moretti, Zappacosta (27'st Belotti), Baselli, Gazzi (1'st Vives), Acquah, Molinaro, Quagliarella, Maxi Lopez.


Milan (4-3-3): Diego Lopez, Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli, Montolivo, Kucka (41'st Poli), Bertolacci, Bonaventura, Cerci (43'st Honda), Luiz Adriano (10'st Bacca).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toro-Milan 1-1: un grande Baselli risponde a Carlos Bacca

TorinoToday è in caricamento