rotate-mobile
Sport

Toro, infortunio Baselli: tre settimane di stop

Il centrocampista granata si era infortunato nel secondo tempo di Torino-Palermo. Starà fuori tre settimane circa, uno stop decisamente inferiore rispetto alle preoccupazioni inziali. Ventura tira un sospiro di sollievo

Prima la gioia per il terzo posto in classifica, poi la paura. Toro-Palermo, minuto 66: Baselli si ferma e si accascia al suolo, toccandosi il ginocchio. Un minuto dopo è costretto ad uscire zoppicando. Il pubblico granata trattiene il fiato e teme che l'importantissima vittoria possa esser macchiata dall'infortunio del centrocampista della Nazionale Under 21, vera e propria sorpresa in questo inizio di stagione.

Qualche minuto fa il Torino, tramite il proprio sito ufficiale, ha comunicato l'esito degli esami strumentali a cui Baselli è stato sottoposto in mattinata: "La risonanza magnetica ha evidenziato una piccola distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. La prognosi è attualmente stimabile in 15/20 giorni".

Uno stop decisamente inferiore rispetto alle paure iniziali che vedevano il centrocampista lontano dal campo per circa due mesi. I tifosi granata possono tirare quindi un sospiro di sollievo. Complice la sosta per gli impegni delle Nazionali, Baselli salterà presumibilmente solo la trasferta di Carpi, tornando a disposizione di Ventura già per la sfida casalinga contro il Milan o, al più tardi, per la partita contro la Lazio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toro, infortunio Baselli: tre settimane di stop

TorinoToday è in caricamento