rotate-mobile
Sport

Toro-Chievo, le probabili formazioni. I granata cercano il ritorno al successo

Immobile e Belotti nel tandem d'attacco di Ventura, con i granata che mancano i 3 punti dall'incontro col Frosinone. I veneti confermano l'11 di San Siro e puntano alla prima vittoria esterna sul campo del Toro

Il Torino ospita il Chievoverona per la 24ª giornata di Serie A. Dopo due pareggi consecutivi, il Toro cerca il ritorno alla vittoria contro i clivensi, il cui ultimo risultato utile sul campo dei granata risale al pareggio del 2009. Mai, invece, il Chievo ha vinto fuori casa col Toro in 25 gare disputate tra A, B e Coppa Italia.

QUI TORO - Il 2-2 acciuffato nel recupero a Genova potrebbe essere da stimolo per gli uomini di Giampiero Ventura, a secco di vittorie dal 4-2 al Frosinone. Il tecnico granata pare intenzionato a riproporre Ciro Immobile dal primo minuto, ricomponendo così il tandem d'attacco con Belotti che ha portato al pareggio di Marassi.

In difesa confermato davanti a Padelli il trio composto da Glik, Maksimovic e Moretti, mentre a centrocampo – stante l'indisponibilità di Acquah per problemi muscolari e di Baselli per squalifica – ci dovrebbero essere Gazzi, Vives e Benassi in mediana con Avelar e Zappacosta favoriti sulle corsie esterne del 3-5-2 di Ventura.

QUI CHIEVO - La formazione di Rolando Maran, dopo 3 sconfitte di fila, ha la possibilità di rimettersi davanti ai granata nel caso di successo esterno (sarebbe il quinto in questo campionato). Dopo la buona prestazione in casa dell'Inter, il tecnico dei veronesi potrebbe confermare l'undici titolare di San Siro.

In porta Bizzarri non ha ancora pienamente recuperato, quindi dovrebbe toccare di nuovo a Seculin, autore di una gara convincente a Milano. Nella difesa a quattro Frey e Gobbi sulle corsie laterali, con Dainelli e Cesar in mezzo. La mediana a 3 dovrebbe essere composta da Pinzi, Castro e Radovanovic. Birsa sulla trequarti avrà il compito di assistere il duo offensivo composto da Inglese e Mpoku.

Torino (3-5-2): Padelli; Glik, Moretti, Maksimovic; Zappacosta, Vives, Gazzi, Benassi, Avelar; Immobile, Belotti. All. Ventura.

Chievoverona (4-3-1-2): Seculin; Frey, Dainelli, Cesar, Gobbi; Pinzi, Radovanovic, Castro; Birsa; Inglese, Mpoku. All. Maran.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toro-Chievo, le probabili formazioni. I granata cercano il ritorno al successo

TorinoToday è in caricamento