Torneo preolimpico di basket, è ufficiale: si disputerà a Torino

Il capoluogo piemontese scelto come sede per ospitare uno dei tre tornei prima dell'Olimpiade di Rio de Janeiro. Gli altri due verranno organizzati in Serbia e nelle Filippine. Si giocherà al Pala Alpitour

Dopo giorni d'attesa, è arrivata l'ufficialità tramite il profilo Facebook della Federazione Italiana Pallacanestro: "Ora è ufficiale, dal 4 al 10 luglio 2016 sarà Torino a ospitare uno dei tornei pre olimpici. Ci giochiamo in casa la qualificazione a Rio 2016, chiudete le valigie e raggiungeteci al PalaIsozaki... #roadtorio #roadtorino".

La candidatura del capoluogo piemontese era stata avanzata in prima persona dal presidente della federazine Gianni Petrucci: "Il Pala Alpitour è l'unica struttura in Italia capace di osputare 15.000, numero minimo richiesto dalla FIBA". 

Anche Antonio Forni, presidente della Manital Torino, sul sito ufficiale del club, ha espresso la sua soddisfazione: "L'assegnazione del Torneo preolimpico a Torino rappresenta per tutti noi che lavoriamo con professionalità e passione nel mondo della pallacanestro un motivo d'orgoglio e un'occasione importante per allargare la platea di appasionati".

Si prospetta dunque una bellissima settimana di sport. Ai cittadini torinesi il compito e l'onore di spingere gli atleti sino all'Olimpiade di Rio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia familiare, disabile uccisa a martellate dalla madre

  • Tamponamento fra due tram (uno era fuori servizio): 14 feriti in ospedale

  • Ragazzo si getta sotto il treno in corsa: morto. Convoglio bloccato per quattro ore

  • Banda di ladri senza pietà: uccidono a pietrate il cane che li aveva sorpresi

  • È in arrivo la neve a Torino: altre nevicate fino alla vigilia di Natale

  • In corto la presa dell'albero di Natale: appartamento distrutto da un incendio, salvati mamma e bimbi

Torna su
TorinoToday è in caricamento