rotate-mobile
Sport

Torino-Zenit 1-0: il gol di Glik non basta a passare il turno

I granata mettono in campo gambe e testa per 90 minuti, ma non riescono ad andare oltre l'1 a 0 a firma del capitano Glik che incorna al 45' del secondo tempo una bella palla di Bovo dal calcio d'angolo

Il Torino non supera il turno nonostante una grande prova sul terreno di casa dove mette in seria difficoltà i russi dello Zenit per tutti i 90 minuti di gioco. 
Dopo la sconfitta per 2 a 0 all'andata il Toro è sceso in campo davanti al suo pubblico senza volere sfigurare per un solo istante. I granata le tentano tutte, ma non riescono ad andare oltre l'1 a 0 che non basta per passare ai quarti di Europa League. 

Primo Tempo:  La prima grande occasione per il Torino arriva al 16' con Farnerud che batte benissimo la punizione dai 25 metri e la mette sul palo alla sinistra di Lodygin, ma la palla finisce a meno di un centimetro dal palo sul fondo. Un grande primo tempo per i ragazzi di Ventura in grado di mettere in difficoltà lo Zenit sia sul piano tattico che su quello fisico. Per Maxi Lopez si presentano almeno due chiare occasioni da gol, ma anche per Quagliarella è lo stesso che su un colpo di testa mette in grande apprensione i russi.  Si chiude in pareggio il primo tempo tra Toro e Zenit a reti inviolate. 

Secondo Tempo: Ottimo secondo tempo per i ragazzi di Ventura che però non riescono a concretizzare la netta superiorità in campo. Il gol di Glik arriva al minuto numero 89 con il cross di Bovo intercettato da Glik che la mette dento. Sul finale insulti tra Villas Boas e la panchina dei granata, Ventura con grande signorilità si complimenta con Criscito prima di lasciare il campo. 

Tabellino

Sostituzioni Torino: Bovo per Farnerud, Martinez per El Kaddouri, Amauri per Molinaro, 

Sostituzioni Zenit Sanpietroburgo: Ryazantsev per Shatov, Lombaerts per Danny, 

Ammoniti: Molinaro (Torino). Tymoshchuk (Zenit), Criscito (Zenit), Lodygin (Zenit), Neto (Zenit), Danny Gomes (Zenit), Rondon (Zenit), Gazzi (Torino), Smolnikov (Zenit)

Espulsi

Marcatori: Glik

Gol: 94' Gol del capitano Glik nella mischia in aerea dei russi

Arbitro: Jug (Slovenia)

Recupero: +1 primo tempo, + 6 secondo tempo 

Formazioni Ufficiali: 

Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Darmian, Farnerud (Bovo), Gazzi, El Kaddouri (martinez), Molinaro (Amauri); Quagliarella, Maxi Lopez. 

Zenit San Pietroburgo (4-2-3-1): Lodvigin; Smolnikov, Garay, Neto, Criscito; Tymoshchuk, Witsel; Hulk,Danny (Lombaerts), Shatov (Ryazantsev ); Rondon. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Zenit 1-0: il gol di Glik non basta a passare il turno

TorinoToday è in caricamento