rotate-mobile
Sport

Torino-Udinese 1-0 | Quaglia-gol: la dura legge dell'ex colpisce

Ritmi bassi nel primo tempo dell'Olimpico e poche occasioni. Nella ripresa l'ex Quagliarella apre le danze. Tre punti importanti per i granata che risale la classifica

Il Torino vince 1 a 0 contro l'Udinese, nella 7^ giornata di Serie A. Nel primo tempo succede davvero poco. Nella ripresa Fabio Quagliarella porta avanti i granata. E' la rete decisiva. 

PRIMO TEMPO - Grande lotta in mezzo al campo, le due squadre restano molte alte in pressing. Al 6' pallone di Benassi per Quagliarella che non riesce a servire Amauri e va sul fondo. Poi mette un cross teso dentro e trova ancora Amauri che aggancia il pallone ma non riesce a calciare con potenza e il suo tiro viene ribattuto. Al 13' grande occasione per l'Udinese con il colpo di testa di Thereau sulla punizione calciata da Di Natale. Palla fuori di un soffio.

Dopo un avvio scoppiettante i ritmi calano. Nessuna delle due squadre sta provando ad affondare il colpo. Al 30' angolo calciato da Di Natale, palla che arriva ad Hertaux che prova a calciare ma il tiro è centrale e non crea problemi a Gillet che blocca in presa sicura. Al 35' super azione di Vives che calcia a botta sicura: palo clamoroso per il centrocampista granata. Amauri ci prova in rovesciata al 38' Palla leggermente alta dopo la sponda bellissima di Quagliarella, applausi per lui. 

>>> LA CLASSIFICA <<<

SECONDO TEMPO - Al 50' ci prova ancora il Toro con Vives che prova il tiro ma trova la grande risposta di Karnezis! E' sempre Vives l'uomo più pericoloso del Torino vicinissimo al vantaggio. Al 56' grande bagarre nell'area dell'Udinese: colpo di testa di Amauri e palla deviata da Pinzi e poi da Karnezis che salva gli ospiti. 

Al 61' Torino in vantaggio con il gol di Quagliarella che beffa Karnezis di testa dopo la spizzata di Vives. L'Udinese prova a riorganizzarsi dopo qualche minuto di difficoltà ma il Toro si difende bene e riparte con l'ottimo Quagliarella. Al 74' super chance per Thereau che, da pochi metri, calcia in curva. Punizione battuta da Di Natale, Widmer prova il colpo di testa e sfiora il secondo palo al 89'. Finisce così. Vince il Toro. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Torino (3-5-2):
Gillet 6; Moretti 6, Bovo 6, Janson 6,5; Peres 6, Vives 6,5 (80' Ruben Perez sv), Gazzi 6 (74' Nocerino 6), Molinaro 5,5, Benassi 6 (59' Sanchez Mino 6); Amauri 5,5, Quagliarella 6,5. A disp.: Castellazzi, Padelli, Gaston Silva, Darmian, Farnerud, Maksimovic, Ruben Perez, Martinez. All.: Ventura
Udinese (4-4-2): Karnezis 6; Widmer 6, Heurtaux 6, Danilo 6, Pasquale 5,5; Pinzi 6 (72' Guilherme 6), Lucas Evangelista 5,5 (53' Badu 6), Allan 6,5, Fernandes, 6; Thereau 5,5 (81' Muriel sv), Di Natale 5,5. A disp.: Brkic, Meret, Belmonte, Domizzi, Bubnjic, Piris, Badu, Hallberg, Kone, Geijo. All.: Stramaccioni
Marcatori: Quagliarella (T)
Ammoniti: Molinaro (T), Heurtaux (U), Benassi (T), Allan (U)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Udinese 1-0 | Quaglia-gol: la dura legge dell'ex colpisce

TorinoToday è in caricamento