Il Toro esordisce su Spotify: la playlist di Izzo con Nino D'Angelo e Liberato

La novità

Il Toro su Spotify: da oggi giovedì 31 gennaio la società granata esordisce sulla piattaforma di streaming musicale più nota al mondo. Ad annunciarlo un comunicato ufficiale del Torino, che invita i torinesi a seguire la società.

"La musica si colora di granata sul profilo ufficiale del club, disponibile da oggi sul servizio di musica in streaming più popolare del mondo come Torino Football Club" si legge nella nota, che spiega: "I tifosi del Toro potranno ascoltare i brani in cui si identifica la squadra e scoprire le abitudini musicali dei propri idoli dentro e fuori dal campo come, ad esempio, i brani per darsi la carica prima della partita oppure le canzoni per concedersi un po’ di relax nel tempo libero. Un nuovo modo per la società di interagire con i propri tifosi e coinvolgerli ancora di più nella vita sportiva e non dei giocatori". 

Il Toro debutta con la playlist "partenopea" di Izzo

Mentre la Juve è attiva su Spotify dal 2016, con svariate playlist e canzoni divise per genere, il Toro debutta oggi e lo fa, al momento, con una sola compilation: quella di Armando Izzo. "Il difensore Armando Izzo, decisivo nel match di campionato contro l’Inter, si è già messo all’opera e ha creato la propria playlist, composta da venti brani che i fan potranno ascoltare sul profilo ufficiale Torino Football Club. È solo l’inizio! Playlist di altri giocatori granata saranno pubblicate prossimamente su Spotify, con rimando al racconto delle proprie scelte musicali sul sito ufficiale della squadra" spiegano ancora dal club di Urbano Cairo. 

A scorrere la lista delle canzoni scelte da Izzo, si possono ascoltare pezzi di generi internazionali (perlopiù sudamericani) come reggae e reggaeton. Ma la protagonista della playlist "Vibing Izzo" è senza dubbio la musica napoletana, sia quella più contemporanea sia quella più datata. Si inizia quindi con tre canzoni di Nino D'Angelo - "Nu jeans e 'na maglietta", "Piccola" e "Guagliuncella" - per arrivare a Liberato - con le canzoni "Nove maggio", "Je te voglio bene assaje" e "Tu t'e scurdat' 'e me" - passando da "Napule è" di Pino Daniele e, uscendo dai confini strettamente napoletani, a "Caruso" di Lucio Dalla. 

Per seguire il Toro su Spotify è sufficiente seguire questo link

Prossimo turno in campionato: SPAL-Torino

Segui la tua squadra in diretta streaming su DAZN.
Il primo mese è GRATIS!

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Sesso a pagamento nel circolo privato: scatta il sequestro, titolare multato e denunciato

  • Cronaca

    Malore in palestra: uomo muore in bagno dopo essersi allenato

  • Cronaca

    Manovre azzardate nell'area di servizio: fermato, era completamente ubriaco

  • Cronaca

    Scossa di terremoto questa mattina, tremano alcune case

I più letti della settimana

  • Vanno a far valutare un orologio e un braccialetto in un 'compro-oro', ma addosso sono pieni di gioielli rubati

  • Sparatoria dopo un litigio: un uomo è morto, un altro è ferito

  • Tragedia in stazione: donna investita e uccisa da un treno

  • Delirio in tangenziale: due incidenti nelle due direzioni, lunghe code, traffico in tilt

  • Tragedia in un condominio: si getta dal quarto piano e si schianta in strada

  • Travolto da un'auto mentre pedala in bici di sera: morto sul colpo

Torna su
TorinoToday è in caricamento