rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Torino, Cerci ancora non convocato per la gara contro lo Spalato

Niente Europa League per l'esterno: altro segnale di partenza imminente? Su di lui sempre Atletico Madrid e Southampton

Alessio Cerci salta il decisivo ritorno dei playoff di Europa League contro lo Spalato. Il giocatore, ancora una volta, non è stato infatti convocato. "Mi sembra un'esagerazione parlare di partita che può cambiare la stagione, visto che la stagione deve ancora iniziare. Ma è sicuramente importante, perchè il Torino manca da tanto tempo dall'Europa", dice Giampiero Ventura presenta il ritorno dei play-off di Europa League di domani con l'Rnk Spalato in cui il Torino dovrà battere i croati per conquistare la qualificazione alla fase a gironi. 

"È il quarto anno che sono qui e vogliamo proseguire nella crescita - ha detto oggi il tecnico del Toro -. Questo resta il nostro obiettivo principale ed è più ampio rispetto alla singola partita. Sono soddisfatto di quanto fatto finora, vediamo come finirà il mercato ma questa squadra è ancora allo stato embrionale a livello di crescita. Quando raggiungerà coesione tecnica, tattica e mentale credo possa essere più forte rispetto a quella dello scorso anno". 

Non convocato Cerci. "Alessio - ha detto Ventura - è stato più sui giornali di tutti, non credo che la sua testa possa essere sula partita: è un'ovvietà il fatto che non ci sia, dobbiamo aspettare la fine del mercato". Intanto il Torino sta provando a stringere i tempi con il Napoli per Zapata e ha sondato il terreno con il Parma per Amauri. Altri segnali di un addio affatto improbabile di Cerci.

I CONVOCATI
PORTIERI:
Gillet, Padelli
DIFENSORI: Bovo, Darmian, Gaston Silva, Glik, Jansson, Maksimovic, Molinaro, Moretti, Vesovic
CENTROCAMPISTI: Benassi, El Kaddouri, Gazzi, Nocerino, Vives
ATTACCANTI: Barreto, Martinez, Quagliarella

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, Cerci ancora non convocato per la gara contro lo Spalato

TorinoToday è in caricamento